Slovacchia-Spagna, l’incredibile autogol di Dubravka e le reazioni social

Slovacchia-Spagna, l’incredibile autogol di Dubravka che porta avanti le Furie Rosse. E’ successo tutto alla mezz’ora 

Alla fine del primo tempo la Spagna di Luis Enrique è in vantaggio. Tre punti che garantirebbe la qualificazione alle Furie Rosse. Ma il modo con il quale è arrivata la rete che ha sbloccato la gara ha del clamoroso. Un’autorete incredibile. Arrivata dopo che Morata ha sbagliato un calcio di rigore, parato appunto. Ma il portiere sloveno ha combinato una frittata clamorosa. Di quelle da ricordare.

Alla mezz’ora infatti dopo una traversa colpita dalla Spagna, la sfera s’impenna e Dubravka, portiere del Newcastle, al posto di smanacciare sopra la traversa, impazzisce e la spedisce dentro la propria porta. I suoi occhi, dopo l’errore, parlano da soli. Non si capisce come sia potuto succedere. Ma tant’è. Così è. E Le Furie Rosse sono avanti alla fine del primo tempo.

LEGGI ANCHE: Slovacchia-Spagna: formazioni ufficiali, pronostico marcatori, falli, tiri

LEGGI ANCHE: Diletta Leotta vola in Turchia per il grande passo

Slovacchia-Spagna, l’errore di Dubravka come quello di Goicoechea

La sequenza dell’autore di Dubravka (getty)

L’errore, a molti, è apparso identico a quello del portiere della Roma Goicoechea, che durante una partita contro il Cagliari, all’Olimpico, nel tentativo di smanacciare un cross proveniente dalla sinistra sotto la Curva Nord, riuscì a buttarsi dentro il pallone mentre i compagni stavano già guardando dall’altro lato, convinti che il proprio estremo difensore fosse riuscito nell’intento, addirittura, di bloccare la sfera. Ma così non andò. Bene, l’errore di Dubravka di qualche minuto fa è simile a quello. Con la Slovacchia che è sotto dopo che lo stesso portiere aveva neutralizzato il tiro dagli 11 metri di Morata.

Le reazioni social

Non sono mancate, ovviamente, le reazioni sui social dell’errore incredibile del portiere sloveno. Ve ne proponiamo qualcuna. Davvero esilaranti.

Impostazioni privacy