Slovacchia-Spagna: formazioni ufficiali, pronostico marcatori, falli, tiri

Slovacchia-Spagna è una partita della fase a gironi di Euro 2020 e si gioca mercoledì alle ore 18:00 all’Estadio de la Cartuja di Siviglia, in Spagna: formazioni ufficiali, diretta tv e streaming, pronostico marcatore, falli, tiri.

Le formazioni ufficiali
SLOVACCHIA (4-2-3-1): Dúbravka; Pekarík, Šatka, Škriniar, Hubočan; Kucka, Hromada; Haraslin, Hamšík, Mak; Duda.
SPAGNA (4-3-3): Unai Simón; Azpilicueta, Eric Garcia, Laporte, Jordi Alba; Koke, Busquets, Pedri; Sarabia, Morata, Gerard Moreno.

La qualificazione agli ottavi non è compromessa, ma non sono stati giorni facili per Luis Enrique. Il commissario tecnico della Spagna è stato bersagliato duramente dalla stampa iberica per via dei due deludenti pareggi nelle prime due giornate contro Svezia e Polonia. Al punto che si è vociferato addirittura di dimissioni in caso di mancato passaggio del turno. Prestazioni poco incoraggianti, quelle della Roja, soprattutto dal punto di vista realizzativo. Un solo gol segnato finora e una marea di errori sotto porta, oltre al rigore del possibile 2-1 sui polacchi tirato sul palo da Gerard Moreno.

Un solo risultato a disposizione contro la Slovacchia, che per adesso ha un punto in più in classifica rispetto a Morata e compagni. In realtà, potrebbe persino andare bene un pareggio dopo i risultati che si sono verificati ieri, a patto però che i polacchi non battano la Svezia. Ma meglio non rischiare, anche per placare le polemiche che giorno dopo giorno si fanno più roventi. Slovacchi che invece rischiano di ritrovarsi addirittura quarti – ed eliminati – se si dovesse mettere male a Siviglia.

Slovacchia-Spagna
Kucka e Tarkovic (Getty Images)

Come vedere Slovacchia-Spagna in diretta tv e streaming

Slovacchia-Spagna è in programma mercoledì alle 18:00 all’Estadio de la Cartuja di Siviglia, in Spagna. Sarà visibile esclusivamente per gli abbonati Sky tramite Diretta gol (canale 201 o 251) oppure integrale su Sky Sport Football (canale 203) e su Sky Sport Hd (canale 252). La stessa trasmissione sarà disponibile in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili. Infine è disponibile anche la diretta streaming su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

I pronostici su marcatori, falli, tiri in porta

Luis Enrique rimescola ancora le carte. In attacco stavolta dà spazio a Sarabia, preferito a Dani Olmo. Invariati, invece, gli altri due componenti del tridente offensivo del suo 4-3-3: Morata e Gerard Moreno. Il primo si è sbloccato contro la Polonia, dimenticandosi per un momento i fischi piovutigli addosso contro la Svezia. Il secondo potrebbe farlo in questo match decisivo contro la Slovacchia: d’altra parte, deve farsi perdonare l’errore dal dischetto di sabato scorso che ha complicato i piani qualificazione delle Furie Rosse.

Gli occhi, in ogni caso, saranno inevitabilmente puntati sul reparto avanzato. È quello che ha deluso maggiormente. Il c.t. chiederà una prestazione convincente ai suoi uomini. Ed anche se non dovessero riuscire ad andare in gol, sia Sarabia che Morata mireranno almeno una volta verso la porta di Dubravka.

Gli slovacchi metteranno piede raramente in area avversaria, ma quelle poche volte potrebbero farlo con i due esterni d’attacco Haraslin e Mak. Riguardo alle ammonizioni, infine, rischiano grosso Hromada e Satka, due a cui Tarkovic chiederà di non essere morbidi in fase di marcatura.

Impostazioni privacy