Calciomercato Roma, Fonseca al Tottenham? | Paratici prepara il primo regalo

Calciomercato Roma, il primo obiettivo del Tottenham targato Paratici è giallorosso e sarebbe un regalo per il probabile nuovo allenatore degli Spurs Paulo Fonseca.

Calciomercato Roma
Fabio Paratici (Getty Images)

Jordan Veretout è uno dei primi obiettivi del Tottenham di Fabio Paratici. Il centrocampista della Roma è sul taccuino del nuovo ds degli Spurs già di diverso. Vale a dire da quando ipotizzava di imbastire una trattativa con i giallorossi per portarlo alla corte della Vecchi Signora. La Juventus, infatti, si era interessata a lui prima e dopo l’ultima sessione di mercato invernale. Facile ipotizzare adesso che sul francese piombino gli inglesi. A Londra, ma in Premier League più in generale, le risorse economiche non sono un problema. Laddove in Italia si parlerebbe di cifre quasi proibitive, in Uk invece è normale amministrazione.

LEGGI ANCHE: Roma, ufficiale Maurizio Costanzo: “Ho firmato”

L’avvento di Fonseca

pronostici
Paulo Fonseca (Getty Images)

Un elemento che rafforza la tesi di Veretout finito in orbita Tottenham, è rappresentato dall’imminente annuncio di Paulo Fonseca quale allenatore degli Spurs. Un vero e proprio blitz quello di Paratici che ha inteso consegnare al portoghese le chiavi di uno dei club più prestigiosi di Inghilterra. Sotto la sua gestione alla Roma, Veretout ha realizzato ben 16 gol andando in doppia cifra nel torneo appena concluso. Se i 6 centri del primo anno erano arrivati a margine di 33 presenze, gli altri 10 sono maturati in appena 29 gettoni. Basterebbe questo per spiegare quanto sia appetibile.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, Sarri lo porta alla Lazio: tifosi scatenati

Calciomercato Roma, il costo di Veretout

Calciomercato Roma
Jordan Veretout (Getty Images)

Posto che José Mourinho non vorrebbe cederlo, è pur vero che il nuovo ds capitolino Pinto sta sondando il terreno per una serie di centrocampisti. In più Veretout ha un agente molto quotato, Mario Giuffredi che ancora non ha trovato un accordo per l’adeguamento di contratto. L’attuale accordo è di 2.5 milioni all’anno fino al 2024. Il calciatore e il suo entourage ne vorrebbero almeno 3.8-4 considerato l’alto rendimento. In caso di cessione, invece, la Roma potrebbe chiedere 35 milioni di euro. E’ una cifra considerevole ma che non spaventerebbe il Tottenham.

Impostazioni privacy