Frattesi conteso in Serie A: duello tra Salernitana e Spezia

Davide Frattesi, perno dell’Under 21, è il nuovo gioiello del Sassuolo. A contenderselo sono la Salernitana e lo Spezia che lo vogliono in prestito.

Se lo contendono Spezia e Salernitana, ma il destino di Davide Frattesi è segnato. Dopo due stagioni da top player in Serie B con Empoli e Monza, il centrocampista dell’Under 21 è pronto all’approdo in Serie A. E’ una delle pepite preziose della scuderia del Sassuolo, fucina di talenti capace di individuare per tempo prospetti migliori. L’ad Carnevali sul suo conto lascerà decidere al futuro allenatore, ma per una crescita convinta è provabile che vada ancora in prestito. La mediana neroverde, tuttavia, potrebbe perdere Locatelli, che tuttavia occupa una posizione differente. Lo spazio andrebbe colmato e nulla è impossibile.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus e Inter, Conte al Tottenham fa subito un dispetto

Il boom tra i cadetti

Perno della selezione giovanile di Nicolato, Frattesi è cresciuto nel settore giovanile della Roma. Ha firmato con gli emiliani nell’ambito di un’operazione di 5 milioni complessivi. Ricorda i tempi di inserimento e il fiuto del gol di Marchisio e Lorenzo Pellegrini, calciatori a cui si ispira. L’anno scorso per lui 5 acuti in Toscana, nel torneo appena concluso invece ha trovato la via della rete in 8 occasioni. Altro dato lampante è la correttezza in campo. Nonostante giochi in mediana, mai una squalifica. Sette gialli in 74 presenze in B, di cui appena quattro nell’ultimo torneo.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, Ancelotti riabbraccia Ronaldo: pronto lo scambio

Tanto mercato per Frattesi

Genoa-Parma
Gianluca Scamacca (Getty Images)

Il procuratore di Frattesi è Paolo Paloni che di recente ha perso Scamacca passato a Lucci. E’ consapevole che c’è la fila alle spalle del suo assistito e non ha fretta di scegliere la destinazione. Questo perché la prima e l’ultima parola spetta al Sassuolo. Lotito si è fatto vivo per la Salernitana, mentre il tecnico Italiano lo vorrebbe allo Spezia al posto di Pobega di ritorno al Milan. Il ragazzo è andato in vacanza dopo aver concluso il suo percorso con l’Under 21. Anche qui numeri importanti.

Impostazioni privacy