Lotteria degli scontrini, un’estrazione a settimana a partire da questa data: cosa cambia

Lotteria degli scontrini, debuttano le estrazioni settimanali. Ecco quando è in programma la prima e quali sono i premi in palio.

Finora siamo stati costretti ad attendere, tra un’estrazione e l’altra, un mese intero. Ma il vento, si fa per dire, sta per cambiare. Ed è tempo, per gli amanti dei giochi a premi, di cerchiare in rosso sul calendario una nuova data. Che andrà ad aggiungersi, naturalmente, a tutte quelle ampiamente annunciate nei mesi scorsi.

Leggi anche: Superenalotto, la strana richiesta di Montappone al vincitore dei 156 milioni

Di cosa stiamo parlando? Della mitica Lotteria degli scontrini, che dall’inizio del 2021 ha premiato decine di italiani e fatto appassionare, come se non bastasse, milioni di essi. Il suo meccanismo, come in molti già sapranno, è semplicissimo. Tutti gli acquisti effettuati nei negozi fisici danno diritto, in base all’importo speso, ad un certo numero di biglietti virtuali.

C’è un solo “vincolo”: è obbligatorio pagare con uno strumento di pagamento elettronico. Chi salda i propri acquisti con i contanti, quindi, non ha diritto a partecipare alla Lotteria promossa dal governo per contrastare l’evasione fiscale ed incoraggiare, al tempo stesso, i pagamenti cashless.

Lotteria degli scontrini, doppia estrazione il 10 giugno

Lotteria degli scontrini
(Pixabay)

Detto ciò, qual è la novità che riguarda la Lotteria degli scontrini? Fino ad oggi, dicevamo, c’è stata un’estrazione al mese. A partire dal 10 giugno, invece, prenderanno il via le tanto attese estrazioni settimanali, che renderanno ancor più ricchi gli italiani. Non resta che capire, a questo punto, come saranno premiati i fortunelli baciati dalla dea bendata.

In palio ci sono quindici premi del valore di 25mila euro ciascuno destinati ai consumatori. Per gli esercenti, invece, ne sono previsti 15 da 5mila euro. Un’occasione ghiotta, quindi, sia per gli uni che per gli altri. Nonché un’ottima chance per tentare la fortuna a costo zero, dal momento che partecipare alla Lotteria degli scontrini non comporta alcun costo.

Vale la pena sottolineare, infine, che il 10 giugno ci sarà doppia estrazione. In quella stessa data avrà luogo, infatti, anche la consueta estrazione mensile, che permetterà a 10 italiani di vincere 100mila euro. Vale la pena tentare, no?

Impostazioni privacy