Calciomercato Inter, addio Conte: i big che verranno sacrificati

Calciomercato Inter, la società nerazzurra e l’allenatore sono vicini all’addio. L’obiettivo di Suning è ridimensionarsi: ecco chi potrebbe salutare.

Incredibile, ma vero: Antonio Conte e l’Inter sarebbero ad un passo da un clamoroso divorzio. Lo si legge nell’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, che racconta per filo e per segno i malumori del tecnico salentino davanti all’ipotesi di un forte ridimensionamento prospettatagli dal club nerazzurro. E addirittura la separazione, secondo la Rosea, sarebbe solo questione di giorni. Giusto il tempo di accordarsi sull’eventuale buonuscita, visto che resta ancora un anno di contratto a circa 14 milioni di euro: non di certo bruscolini.

Dopodiché il presidente Steven Zhang e l’allenatore che ha riportato lo scudetto a Milano dopo undici lunghi anni si stringeranno la mano e si diranno addio. Con tanti rimpianti, ma senza rancori e tensioni. Un fulmine a ciel sereno in un ambiente in cui, solamente pochi giorni fa, ci si godeva il trionfo in campionato atteso da un decennio, tra trofei, champagne e sorrisi.

Non del tutto imprevedibile, tuttavia. È risaputo, infatti, che Conte ha un feeling particolare con le vittorie. A patto che venga messo nelle condizioni di riuscirci. E non avrebbe mai accettato di rivedere al ribasso un progetto che, secondo i suoi piani, doveva rendere competitiva l’Inter anche in Europa. Un sorta di remake, insomma, di quello che successe nell’estate 2014 alla Juventus, subito dopo la famosa battuta sui “ristoranti da 100 euro”. Ma con meno strascichi polemici.

Lautaro Martinez (Getty Images)

Leggi anche: Calciomercato Juventus, salta l’incontro tra Allegri, Pirlo e Agnelli: ma c’è il retroscena

Calciomercato Inter, chi potrebbe essere ceduto

La pandemia ha costretto Suning a fare un inevitabile dietrofront. La vicenda degli stipendi non pagati era solo la punta dell’iceberg. La liquidità dei californiani di Oaktree è stata ossigeno per le casse nerazzurre, ma in ogni caso la proprietà vuole rivedere i conti. Lo farà attraverso cessioni e riduzione del monte ingaggi: l’obiettivo è chiudere con un attivo di quasi 100 milioni. 

Normale che, con un piano del genere, qualche big venga sacrificato. I maggiori indiziati, in questo momento, sono Hakimi, su cui ha messo gli occhi il Psg, e Lautaro Martinez, stimato moltissimo in Spagna sia dal Barcellona che dal Real Madrid.

Impostazioni privacy