Calciomercato Roma, 10 intoccabili e 4 acquisti top: Mou ne ha già scelti due

Calciomercato Roma, si cominciano a delineare le strategie: due acquisti li ha già decisi Mourinho che ha indicato anche gli intoccabili.

Si cominciano a delineare le strategie della Roma. La prima di José Mourinho, quella che deve cercare di vincere qualcosa. I giallorossi da troppo tempo non alzano un trofeo, è la scelta dello Special One è dovuta soprattutto a questo. Portare sulla panchina un vincente che possa sicuramente aiutare la squadra in questo intento. Si cercherà in tutti i modi di avvicinarsi il più possibile alla vetta della classifica. Ma saranno importanti anche Coppa Italia e Conference League, se la Roma riuscisse a qualificarsi per il prossimo anno. Manca solamente un passo.

Sul mercato, l’allenatore portoghese, avrà quasi libera scelta. Si valuteranno, insieme a Tiago Pinto, quali davvero possano essere le operazioni fattibili. Ma nel complesso, Mou, dovrebbe essere accontentato. I colloqui con il general manager suo connazionale sono continui e quotidiani. E c’è anche la prima lista degli intoccabili.

LEGGI ANCHE: Lecce-Venezia, Serie B: streaming, probabili formazioni, pronostici

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, offerto Bentancur all’Atletico Madrid: tre nel mirino

Calciomercato Roma gli intoccabili e i colpi

Torino-Parma
Andrea Belotti (Getty Images)

Sono 10 i magnifici – così come scrive oggi la Gazzetta dello Sport – che sono certi di rimanere in giallorosso anche nella prossima stagione. Mancini, Smalling, Kumbulla, Karsdorp, Spinazzola, Cristante, Veretout, Darboe, Pellegrini e Zaniolo. Tutti gli altri verranno valutati nelle prossime settimane. Quando Mourinho atterrerà nella Capitale e inizierà a parlare con ognuno di loro. Il primo dovrebbe essere Edin Dzeko,  che ha ancora un altro anno di contratto, e che rimane in bilico.

Due, intanto, sarebbero i colpi richiesti dall’allenatore portoghese. Un attaccante e un centrocampista. Il Gallo Belotti e Nemanja Matic. Il centravanti del Torino, in settimana, avrà un incontro chiarificatori con Cairo per fare chiarezza sul proprio futuro. Il calciatore del Manchester United è un profilo che a Mourinho piace molto lì in mezzo al campo soprattutto per le sue doti fisiche.

Impostazioni privacy