Lecce-Venezia, Serie B: streaming, probabili formazioni, pronostici

Lecce-Venezia è una partita di ritorno delle semifinali playoff di Serie B e si gioca giovedì alle 18:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

LECCE – VENEZIA | giovedì ore 18:30

L’andata delle semifinali playoff ci ha restituito due grandi deluse, Lecce e Monza. Due corazzate, che già pregustavano la promozione diretta, prese in contropiede rispettivamente da Venezia e Cittadella. Dopo essersi fatte beffare al fotofinish dalla Salernitana in regular season, ora corrono il rischio di abbandonare al primo colpo anche i playoff. La situazione in cui versano i salentini, tuttavia, appare meno compromessa rispetto a quella dei brianzoli.

L’1-0 rimediato in laguna è ampiamente recuperabile. Basterà ottenere lo stesso risultato al “Via del Mare” per volare in finale, in virtù del miglior piazzamento in classifica. Non contano i gol in trasferta: qualsiasi vittoria spedirebbe i giallorossi al turno successivo. Per riuscirci servirà necessariamente un Lecce diverso da quello poco incisivo e spaurito dell’andata. Ed Eugenio Corini dovrà trovare il modo di invertire quel trend negativo che la squadra si trascina senza sosta dalle ultime quattro partite di campionato.

Venezia che invece si giocherà la qualificazione in Salento con due risultati a disposizione su tre. Finora a decidere è il gol del cannoniere arancioneroverde Forte, che lunedì scorso ha risolto l’equilibrato match del “Penzo”. Mister Zanetti, in ogni caso, non andrà a Lecce per fare barricate.

Le ultime notizie sulle formazioni

Mistero sulle scelte di formazione di Corini, che deciderà all’ultimo chi convocare per la partita che potrebbe valere una stagione. Henderson potrebbe tornare a ricoprire il ruolo di trequartista, mentre Hjulmand da regista si trasformerebbe in mezzala destra. Dietro solito dilemma tra Gallo e Zuta. In attacco dovrebbe invece rivedersi Pettinari. Dal canto suo, Zanetti ha invece deciso di portare a Lecce l’intera rosa. L’undici di partenza sarà con ogni probabilità quello che è sceso in campo nella gara d’andata.

Vicenza-Venezia
Paolo Zanetti (Getty Images)

Come vedere Lecce-Venezia in diretta tv e streaming

Lecce-Venezia è in programma giovedì alle 18:30 allo stadio “Via del Mare” di Lecce. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Serie B – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Lecce condannato a vincere per non incappare in un’eliminazione che farebbe rumore. I valori tecnici dei giallorossi dovrebbero uscire in una partita del genere, da dentro o fuori. Il Venezia fa paura ma i salentini verosimilmente eviteranno la sconfitta in un match da almeno un gol per parte.

Le probabili formazioni di Lecce-Venezia

LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Maggio, Lucioni, Dermaku, Gallo; Majer, Tachtsidis, Hjulmand; Henderson; Pettinari, Coda. 
VENEZIA (4-3-1-2): Maenpaa; Mazzocchi, Modolo, Ceccaroni, Molinaro; Fiordilino, Taugourdeau, Maleh; Aramu; Forte, Johnsen.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy