Calciomercato Crotone, scelto il nuovo allenatore per l’assalto alla Serie A

Calciomercato Crotone, scelto il nuovo allenatore per l’assalto alla Serie A. Finita l’avventura di Serse Cosmi.

Ha sorpreso tutti con la sua Pro Vercelli, ma per chi segue i campionati di Serie C non è una novità. Francesco Modesto è l’uomo copertina, il tecnico che tutti vorrebbero tra i cadetti. Però il ritorno in quella che pare essere “casa sua” è ad un passo. Il Crotone del suo mentore Peppe Ursino e del presidente Vrenna lo ha scelto per dare il nuovo assalto alla Serie A. Con ogni probabilità, infatti, toccherà a lui raccogliere l’eredità lasciata da Serse Cosmi e cimentarsi da allenatore in un nuovo torneo. Nel frattempo alla guida dei piemontesi va alla grande: proprio ieri ha eliminato la Juventus Under 23 nei playoff. Non certo una compagine qualsiasia.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, addio Pinamonti: scelta la nuova quarta punta

Modesto, l’allievo di Juric e Gasperini

Atalanta-Real Madrid
Gasperini (Getty Images)

Francesco Modesto era l’allievo prediletto di Ivan Juric e di Gian Piero Gasperini. Crotone e Genoa hanno segnato la sua carriera ai massimi livelli, così come lo stile dei suoi due allenatori. Oggi sono entrambi alla ribalta e lui, fedele alunno, cerca di raggiungerli presto nell’Olimpo del calcio italiano. Il 3-4-3 con cui schiera le proprie compagini è fatto di intensità, sovrapposizioni e pressing alto. E’ la forza mentale che la dice lunga su come voglia determinare le partita utilizzando lo spazio applicato al suo gioco.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Udinese, l’erede di Gotti arriva dalla Serie B

Calciomercato Crotone, partenza dal basso per Modesto

Una volta appese le scarpette al chiodo, Modesto è ripartito guidando prima la Berretti del Rende (formazione calabrese) e poi la prima squadra. Campionato di appartenenza: girone C della Serie C. Non è passato inosservato, tanto che ha portato la squadra ai playoff. Da lì il salto a Cesena e la conferma di quanto siano fresche e nobili le sue idee. Adesso il Piemonte, la Pro Vercelli e il sogno B. Per la città, tuttavia, perché lui in un modo o in un altro completerà il salto di categoria. A Crotone per l’esattezza, con buona pace di Pordenone e Frosinone che gli facevano la corte.

Impostazioni privacy