Atalanta-Juventus, Pirlo provoca alla Mourinho: Gasp nel mirino

Atalanta-Juventus, Pirlo provoca il tecnico dei bergamaschi alla vigilia della finale di stasera. Parole alla “Mourinho”

Che la tensione sia alta in casa Juventus è risaputo. E inizia anche Pirlo a sentire la pressione, soprattutto perché probabilmente si avvicina il suo momento. Cioè quello dell’addio. Domenica potrebbe essere la sua ultima panchina sulla panchina della società bianconera, ormai decisa a cambiare dopo una stagione altalenante vissuta più tra bassi che tra alti.

Stasera inoltre c’è la finale di Coppa Italia, la seconda juventino dopo quella di Supercoppa. Ed è proprio su questo punto che Pirlo, nella conferenza stampa di ieri, ha attaccato il suo avversario di stasera. Gasperini è entrato nel mirino dell’allenatore bresciano, che con parole non certo al miele gli ha ricordato alcune cose. Pepe ad una gara che si preannuncia già ricca di scintille.

LEGGI ANCHE: Burnley-Liverpool, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Atalanta-Juventus, le parole di Pirlo

Atalanta-Real Madrid
Gasperini (Getty Images)

”Sarò stato fortunato. Ma nel primo anno ho fatto due finali, lui in tanti anni ne ha fatte due nonostante le grandi capacità. Siamo due allenatori diversi con caratteri e percorsi diversi – ha detto Pirlo – e si sta togliendo delle grandi soddisfazioni. Portando, anche, l’Atalanta ad affermarsi in Europa. Io comunque sono all’inizio e spero di farne altre”. Parole al vetriolo. Che denotano una certa stanchezza mentale di Pirlo a poche ore dalla finale di Coppa Italia. Ma non è comunque mancata la risposta di Gasp: “Pirlo ha fatto meno di quanto poteva vista la squadra che ha a disposizione” ha ribadito il tecnico nerazzurro. Diciamo che la finale promette scintille.

Ai tifosi juventini, inoltre, possono sembrare anche esagerate e fuori luogo. Visto che domenica proprio Gasperini ha il compito di fermare il Milan per garantire – se la Juve riuscisse a battere in trasferta il Bologna – l’accesso alla prossima Champions League. Potrebbe diventare un’arma a doppio taglio. Però ormai i giochi sono fatti. E vedremo chi alla fine avrà ragione. Mancano pochi giorni per mandare in archivio questa stagione. E Pirlo senza dubbio comincerà anche lui a guardarsi intorno. Il suo futuro sembra praticamente segnato.

Impostazioni privacy