West Bromwich-West Ham, Premier League: formazioni, pronostici

West Bromwich-West Ham è una partita della trentasettesima giornata di Premier League e si gioca mercoledì alle 21:15: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

WEST BROMWICH – WEST HAM | mercoledì ore 21:15

La stagione del West Ham è stata nettamente al di sopra delle aspettative. In pochi, ad inizio campionato, avrebbero potuto prevedere che gli Hammers finissero per contendersi un pass per l’Europa con le big della Premier League. Una salvezza senza patemi sarebbe stato già oro colato per il club londinese, reduce da annate difficili, tormentate.

Tuttavia, quello della squadra di David Moyes, che ha dato il meglio di sé tra gennaio e febbraio, non era solo un fuoco di paglia: pur incappando in qualche giornata storta, il livello si è sempre mantenuto abbastanza alto sia nel girone d’andata che in quello di ritorno. Ma, dopo aver accarezzato a lungo il sogno Champions League, Soucek e compagni ora corrono il serio rischio di restare fuori dai primi sette posti. E di veder saltare in aria i loro piani, stilati già in previsione di un eventuale ritorno sui principali palcoscenici europei. Sul banco degli imputati ci sono le tre sconfitte nelle ultime cinque partite, oltre al deludente 1-1 di sabato scorso in casa del Brighton. A 180 minuti dalla fine della stagione 2020-21, il West Ham è in settima posizione, a pari punti con il Tottenham: la differenza reti, in questo momento, premierebbe gli Spurs.

Dovesse terminare così, si ritroverebbe a giocare la neonata Conference League, malgrado le possibilità di centrare l’Europa League siano ancora molto alte. C’è però un altro scenario, decisamente più negativo: cioè l’eventualità di un sorpasso, a pochi metri dal traguardo, da parte di Everton, Leeds o persino Arsenal, squadre che non sono ancora matematicamente fuori dalla contesa.

West Bromwich-Arsenal
Alcuni giocatori del West Bromwich (Getty Images)

Moyes e i suoi uomini non hanno dunque alternative alla vittoria contro un West Bromwich già rassegnato di dover tornare in Championship. Un avversario in ogni caso da prendere con le pinze, alla luce di quanto è accaduto nell’ultimo turno con il Liverpool: se non fosse stato per il clamoroso gol del portiere Alisson allo scadere, i Baggies avrebbero compromesso il cammino dei Reds verso la Champions League.

Come vedere West Bromwich-West Ham in diretta TV e in streaming

West Bromwich-West Ham è in programma mercoledì alle 21:15. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Il West Ham è favorito per la vittoria in un match da almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di West Bromwich-West Ham

WEST BROMWICH (4-4-1-1): Johnstone; Furlong, Ajayi, Bartley, Townsend; Phillips, Gallagher, Yokuslu, Maitland-Niles; Pereira; Diagne.
WEST HAM (4-2-3-1): Fabianski; Coufal, Dawson, Ogbonna, Cresswell; Soucek, Rice; Bowen, Lingard, Benrahma; Antonio.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy