Burnley-Liverpool, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Burnley-Liverpool è una partita della trentasettesima giornata di Premier League e si gioca mercoledì alle 21:15: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

BURNLEY – LIVERPOOL | mercoledì ore 21:15

A due giri di lancette dal fischio finale dell’incontro con il West Bromwich, il sogno del Liverpool di riacciuffare in extremis la qualificazione Champions era praticamente svanito. Una brutta prestazione – l’ennesima di una stagione che in ogni caso non può che essere definita deludente – contro una squadra già retrocessa stava per estromettere i Reds dalla corsa per il quarto posto, rendendo vana la doppia vittoria contro Southampton e Manchester United. Ma, a recupero scaduto, ecco il classico coniglio dal cilindro. Ad estrarlo è stato addirittura il portiere Alisson che, con un colpo di testa vincente sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ha rilanciato le ambizioni di Jurgen Klopp: dalla panchina, l’allenatore tedesco, ha potuto tirare un enorme sospiro di sollievo. Il suo Liverpool è ancora vivo e, verosimilmente, nelle prossime due giornate si giocherà la quarta posizione con il Leicester, che ieri sera è uscito sconfitto dallo scontro diretto con il Chelsea.

Se i Reds dovessero avere la meglio sul Burnley, com’è ampiamente probabile, salirebbero a quota 66 punti, gli stessi dei Foxes. Segnare più gol possibili sarà fondamentale, perché non è escluso che alla fine la discriminante possa essere proprio la differenza reti (in questo momento il Leicester è in leggero vantaggio). Senza dimenticare, tuttavia, che l’impegno più complicato, domenica prossima, ce l’hanno gli uomini di Brendan Rodgers, i quali affronteranno un Tottenham in piena lotta per l’Europa League.

Ad ogni modo, il Liverpool non può permettersi di sottovalutare una squadra come il Burnley, che pur privo di obiettivi resta un cliente ostico e intenzionato a non regalare nulla. Due vittorie e due sconfitte, per i Clarets di Sean Dyche, nelle ultime quattro giornate.

Burnley-Bournemouth
Sean Dyche (Getty Images)

Leggi anche: Crystal Palace-Arsenal, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Come vedere Burnley-Liverpool in diretta TV e in streaming

Burnley-Liverpool è in programma mercoledì alle 21:15. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Uno (canale 201). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

È un’occasione troppo importante per il Liverpool, assolutamente da non fallire per continuare ad inseguire il quarto posto. Con il Burnley potrebbe arrivare la quarta vittoria consecutiva. I Reds dovrebbero riuscire a non subire neanche un gol.

Le probabili formazioni di Burnley-Liverpool

BURNLEY (4-4-2): Peacock-Farrell; Lowton, Tarkowski, Mee, Taylor; Brownhill, Cork, Westwood, McNeil; Wood, Barnes.
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, R. Williams, Phillips, Robertson; Thiago, Fabinho, Wijnaldum; Salah, Firmino, Mane.

POSSIBILE RISULTATO: 0-2
Impostazioni privacy