Crystal Palace-Arsenal, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Crystal Palace-Arsenal è una partita della trentasettesima giornata di Premier League e si gioca mercoledì alle 20:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici.

CRYSTAL PALACE – ARSENAL | mercoledì ore 20:00

Le speranze europee dell’Arsenal non sono ancora del tutto sopite. Per non restare fuori dalle coppe per la prima volta dopo 25 anni servirà quasi un miracolo sportivo, oltre ad una serie di combinazioni e risultati favorevoli. Ma la matematica ancora non taglia definitivamente fuori i Gunners dalla lotta per l’Europa e la Conference League, che verrà decisa nelle ultime due giornate, tra stasera e il prossimo fine settimana. Gli uomini di Mikel Arteta sono rientrati clamorosamente in gioco grazie alle tre vittorie fila contro Newcastle, West Bromwich ma soprattutto quella ottenuta nel derby tutto londinese con il Chelsea, liquidato 1-0 a Stamford Bridge. A segno il giovane talento Smith Rowe, diventato un intoccabile nell’undici stilato dal tecnico catalano, rivoluzionato più volte nel corso di una stagione piena di alti e bassi.

Non essendo più padrone del proprio destino, l’Arsenal è chiamato a fare sei punti contro Crystal Palace e Brighton, due formazioni che sono senza obiettivi già da settimane. Poi – questo l’aspetto sicuramente più difficile – bisognerà sperare che chi in questo momento è davanti, West Ham e Tottenham – rispettivamente settimo e sesto – si limiti a raccogliere le briciole nelle ultime due partite: ipotesi tuttavia alquanto improbabile, essendo già adesso Hammers e Spurs a +4 in classifica.

Arteta si presenta a Selhurst Park, lo stadio del Crystal Palace, forte di un’imbattibilità che in trasferta dura da sei partite, nelle quali i Gunners hanno segnato ben 13 gol. I padroni di casa, tredicesimi e aritmeticamente salvi ormai da tempo, hanno appena battuto 3-2 l’Aston Villa, seconda vittoria nelle ultime tre gare. Questo derby sarà inevitabilmente una passerella per il loro tecnico Roy Hodgson, che proprio in questi giorni annunciato l’addio alla panchina degli Eagles e, con ogni probabilità, al mondo del calcio in generale.

Crystal Palace-Liverpool
Roy Hodgson (Getty Images)

Il pronostico

L’Arsenal è favorito in un match da almeno tre gol complessivi, in cui entrambe le squadre andranno verosimilmente a segno.

Le probabili formazioni di Crystal Palace-Arsenal

CRYSTAL PALACE (4-4-2): Guaita; Ward, Kouyate, Dann, Mitchell; Ayew, Riedewald, Schlupp, Eze; Zaha, Benteke.
ARSENAL (4-2-3-1): Leno; Chambers, Holding, Mari, Tierney; Partey, Elneny; Saka, Odegaard, Smith Rowe; Aubameyang.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy