Calciomercato Inter, via Perisic e Young: doppio colpo a sinistra

Calciomercato Inter, alla fine della stagione Perisic e Young saluteranno: ecco chi può arrivare per sostituirli.

In attesa dell’incontro tra Antonio Conte e Zhang, per capire quali sono le reali intenzioni del tecnico per il futuro, e soprattutto quelle della società nerazzurra, l’Inter inizia a programmare la prossima stagione. C’è da alleggerire un monte ingaggi visti gli ormai noti problemi finanziari, cercando di piazzare quegli elementi che, non indispensabili almeno all’apparenza, gravano troppo sulle casse societarie.

Secondo la Gazzetta dello Sport di questa mattina, sarebbero due i nomi in uscita. E riguardano entrambi la corsia mancina: Young e Perisic sono con le valigie in mano. Il primo è in scadenza di contratto e andrà via a parametro zero; il croato, che invece ha un accordo per un altro anno, verrà messo sul mercato dopo una stagione comunque discreta nel complesso. Ma a bilancio pesa troppo. C’è da cambiare.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, doppia beffa: andrà al Real Madrid con Allegri

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, Jorge Mendes all’opera: doppio colpo in arrivo

Calciomercato Inter, i nomi dei sostituti

Verona-Bologna
Federico Dimarco (Getty Images)

Chi arriva? Su uno non ci sono dubbi: alla base rientrerà Dimarco dall’Hellas Verona che dopo un paio di stagioni in giro è pronto ad essere inserito nella rosa nerazzurra. Ma ne serve un altro almeno. E allora Conte – qualora trovasse un accordo per rimanere ancora in sella – chiederebbe a Zhang o Emerson Palmieri o Marcos Alonso, arrivati al Chelsea per espressa richiesta dell’allenatore pugliese e pronti a rientrare in Italia dopo una stagione vissuta quasi a margini.

C’è comunque dello spazio per tenere viva un’altra ipotesi, quella che porta Kostic del Francoforte: 26 gol e 46 assist nelle ultime tre stagioni in Germania. Certo, per uno come lui servirebbe un sacrificio economico importante che l’Inter in questo momento non sa ancora se poter fare o meno. La cosa certa è che il casting è sicuramente iniziato.

Impostazioni privacy