Calciomercato Roma, Jorge Mendes all’opera: doppio colpo in arrivo

Calciomercato Roma, il potente procuratore Jorge Mendes pronto ad aiutare Mourinho nella costruzione della sua squadra: pronti i due colpi

Jorge Mendes è uno dei più potenti procuratori del mercato. E gestisce, tra gli altri, anche gli interessi del nuovo tecnico della Roma José Mourinho. Ecco perché il portoghese potrebbe aiutare il suo connazionale nella costruzione della nuova Roma. Quella che dovrà tornare a mettere in bacheca qualche trofeo dopo tantissimo tempo.

Nell’incastro, ovviamente, c’è anche Tiago Pinto. Il general manager giallorosso ha ottimi rapporti con Mendes e soprattutto, come spiega questa mattina il Corriere dello Sport, sente quotidianamente il nuovo allenatore, che è anche a Londra, ma tramite i social mostra il suo studio nei confronti della sua nuova squadra. Il tutto anche nella giornata del derby. Che potrebbe decidere il futuro europeo della Roma.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan e Juventus, assist Raiola per il colpo a zero

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, doppio colpo Barcellona: scatta l’effetto domino

Calciomercato Roma, pronti i due colpi

Buffon
Mourinho (getty)

Ed ecco che i nomi che circolano nelle ultime ore sono due. Il primo riguarda il portiere: Rui Patricio dei Wolves, in scadenza di contratto nel 2022, che è sicuramente un elemento da seguire. I giallorossi sono alla ricerca di un estremo difensore. Pau Lopez è fermo ai box e Mirante è pronto a salutare. Fuzato, infine, non è ritenuto all’altezza di un ruolo da titolare almeno per il momento, quindi dovrebbe anche partire in prestito.

L’altro invece è Nuno Tavares, l’esterno classe 2000 del Benfica che già lo scorso gennaio era stato accostato ai colori giallorossi. Con Bruno Peres in scadenza e al quale non verrà rinnovato il contratto, serve anche qualcuno che vada ad aiutare il pacchetto arretrato. E il portoghese è un altro obiettivo importante. Anche se, su quest’ultimo, si è mosso anche il Napoli.

Impostazioni privacy