Calciomercato Juventus, doppio colpo Barcellona: scatta l’effetto domino

Calciomercato Juventus, il doppio colpo del Barcellona fa scattare l’effetto domino. Uno dei due pronto a vestire il bianconero.

Dalla Spagna ormai sono sicuri: il Barcellona ha già piazzato il doppio colpo per la prossima stagione. Due centravanti a parametro zero. Vale a dire Aguero e Depay. Non ci sarebbero ormai più dubbi, secondo quanto riportato da “Sport”. L’argentino e l’olandese giocheranno con Messi, che ha già iniziato i colloqui per il prolungamento del suo contratto.

Due entrate che per forza di cose portano ovviamente anche a delle cessioni. Che saranno importanti all’interno della squadra di Laporta. Intanto, prima di capire chi lascerà il Barcellona, c’è da mettere in chiaro la situazione di Koeman, che non è sicuro della riconferma. Subito dopo si penserà a chi cedere. I nomi caldi sono due. Griezmann e Dembele.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, baby fenomeno in arrivo | Inter e Juve beffate

Calciomercato Juventus, attenzione ai movimenti del Barcellona

Griezmann (Getty Images)

Partiamo da un fatto: più Depay che Aguero erano entrati nel mirino della Juventus. Soprattutto perché non ci sarebbe stato bisogno in nessuno dei due casi di mettere mano al portafogli per portarli a Torino. Entrambi infatti sono in scadenza di contratto. Ma, sfumate queste due trattative, l’attenzione rimane alta sulle uscite del Barcellona.

Il francese Griezmann è stato accostato già alla Juventus: e non avrebbe problemi a trasferirsi anche perché, nel corso di questi anni, mai si è perfettamente ambientato nella realtà del Barcellona. Dembele però è quello maggiormente indiziato a lasciare la Spagna alla fine del campionato. Una stagione che con ogni probabilità vedrà la squadra catalana chiudere al terzo posto in campionato. Fallimentare. Soprattutto perché nelle ultime settimane c’è stata la vera possibilità di andare a riprendere l’Atletico in testa. Ma due pareggi – uno proprio con la squadra di Simeone – hanno definitivamente tolto Koeman dalla corsa al titolo. Rivoluzione pronta a cominciare.

Impostazioni privacy