Calciomercato Atalanta, regali Champions: c’è una stella dell’Eredivisie

Calciomercato Atalanta, Percassi pronto all’assalto alla stella dell’Eredivisie. I possibili movimenti del club bergamasco

Terzo anno consecutivo in Champions: non che sia una sorpresa ormai l’Atalanta, che ogni anno in un modo o nell’altro riesce sempre ad alzare l’asticella. Adesso punta a blindare il secondo posto, dopo essersi giocata (mercoledì) la Coppa Italia nella finale contro la Juventus. Le strategie di mercato sono già partite. E tra partenze e arrivi, qualcosa inizia a muoversi davvero sul serio.

Intanto c’è da capire se arriveranno delle offerte per i big. Soprattutto per Gollini e Gosens. Nessuno è insostituibile, ma non c’è necessità di venderli. Si accetteranno solamente quelle proposte che verranno ritenute irrinunciabili. Per il portiere i nomi dei possibili sostituti sono quelli di Musso, Perin e Dragowski – spiega la Gazzetta dello Sport — mentre per l’esterno tedesco, qualora arrivasse quell’offerta da almeno 40 milioni, si potrebbe decidere di puntare su Dimarco. Il sogno? De Paul, ma la concorrenza è alta e Pozzo chiede una cifra enorme.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, doppia beffa: andrà al Real Madrid con Allegri

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus e Roma, la conferma sul futuro di Icardi

Calciomercato Atalanta, arriva la stella dell’Eredivisie

Fiorentina-Atalanta
Luis Muriel (Getty Images)

La Dea ha abituato, in questi anni, a colpi importanti dai campionati esteri. Ecco perché si guarda con interesse anche al campionato olandese, dove gioca Calvin Stengs. Mancino, classe 1998, in odore anche di convocazione dell’Europeo, è un tesserato dell’Az: se qualcuno lì davanti saluterà – Ilicic e Muriel sono gli indiziati – allora è pronto l’assalto. Con massimo 20 milioni di euro il colpo sarebbe assicurato.

In uscita nel reparto avanzato infine c’è anche Lammers: andrà in prestito dopo una stagione passata più in campo che in panchina. Ma le doti ci sono, eccome. E per questo motivo non verrà ceduto a titolo definitivo. La società nerazzurra lo vuole far maturare e poi riportare a casa. Per lanciarlo in maniera definitiva.

Impostazioni privacy