Calciomercato Milan, senza Champions via Pioli: i possibili eredi

Calciomercato Milan, riflessioni in casa rossonera per il futuro di Pioli. Se non va in Champions possibile addio a fine stagione

Sono giorni di riflessione in casa Milan. Soprattutto si pensa al futuro del tecnico Stefano Pioli. Che già l’anno scorso sembrava pronto all’addio, ma dopo un finale di stagione entusiasmante si è guadagnato rinnovo e conferma. Ma adesso è come se si fosse tornato indietro di un anno: i rossoneri, che per un bel po’ di tempo hanno sognato lo scudetto, si ritrovano a dover lottare per un posto alla prossima Champions League. Una mancata qualificazione porterebbe al cambio in panchina.

E spuntano anche i primi nomi dei possibili eredi. Così come riporta La Stampa questa mattina, domenica con la sfida alla Juventus, il tecnico del Milan si gioca una grossa fetta di futuro. Maldini e Gazidis non potrebbero permettersi di tenerlo anche nel prossimo campionato se Pioli non riuscisse a centrare l’obiettivo, dichiarato, all’inizio della stagione. E in questo momento stuzzica, e non poco, il nome di Galtier, tecnico del Lilla, che si sta giocando la Ligue 1. Un profilo da seguire.

LEGGI ANCHE: Hertha Berlino-Friburgo, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici

LEGGI ANCHE: Calciomercato Lazio, colpo dal Verona | Affare da 15 milioni di euro

Calciomercato Milan, spunta il nome di Sarri

Sarri
Maurizio Sarri (Getty Images)

Accostato alla Roma – anzi, era pronto alla firma secondo i più – Maurizio Sarri al momento è senza panchina. E in queste ore la sua candidatura è diventata sempre più forte. Anche perché, scrive Il Mattino, dal Napoli non è mai stato contattato al momento. Il presidente De Laurentiis ha altre idee in testa e nessuna intenzione, almeno alla luce del sole, di riprendere l’allenatore che ha portato gli azzurri a un passo dallo scudetto.

In questo contesto allora si potrebbe inserire il Milan, che stima Sarri. Anche se il suo futuro potrebbe essere lontano dalla Serie A. Il tecnico toscano potrebbe anche accettare di ritornare in Premier League, con il Tottenham che sarebbe interessato. Ma si è capito, comunque, che preferirebbe rimanere in Italia. L’esperienza all’estero l’ha già fatta e non vorrebbe allontanarsi più di tanto dalla sua famiglia. Il Milan potrebbe essere l’occasione che aspettava, dopo che la panchina della Roma è sfumata sul più bello.

 

Impostazioni privacy