Lione-Monaco, Coppa di Francia: pronostici, probabili formazioni

Lione-Monaco è una partita valida per i quarti di finale della Coppa di Francia e si gioca mercoledì alle ore 21:10 al  Parc Olympique Lyonnais di Lione: notizie, pronostici, analisi e probabili formazioni.

LIONE – MONACO | mercoledì ore 21:10

Avversarie in campionato nella lotta per il titolo, Lione e Monaco si affrontano anche nei quarti di finale della Coppa di Francia. I padroni di casa sono riusciti a reagire dopo un periodo negativo, piazzando due successi consecutivi in Ligue 1 contro Angers e Nantes. L’obiettivo è raggiungere la semifinale per il terzo anno consecutivo, nonostante il dominio del Psg nelle ultime edizioni. Assenti Benlamri e Tino Kadewere, entrambi per infortunio, il tecnico Rudi Garcia cercherà di affidarsi alla migliore formazione possibile. Il portiere di Coppa Julian Pollersbeck dovrebbe mantenere il proprio posto tra i pali. In difesa De Sciglio, Denayer, Diomande e Cornet. In mediana si rivede la coppia Thiago Mendes-Aouar, mentre Cherki, Paqueta e Depay agiranno a sostegno di Slimani in attacco.

Reduce da 4 successi di fila in campionato, il Monaco giunge a questa sfida con il vento in poppa e determinato a non arrestare la propria marcia. A causa del Covid saranno assenti Eliot Matazo, Krepin Diatta, Enzo Millot e Chrislain Matsima, già indisponibili nella trasferta di Bordeaux dello scorso fine settimana. Qualche cambio a centrocampo per mister Kovac, con Florentino che potrebbe affiancare Tchouameni davanti a un reparto arretrato a sua volta composto da Sidibe, Disasi, Badiashile e Ballo-Toure. In avanti, invece, Aguilar, Volland e Golovin giocheranno alle spalle di Jovetic.

LEGGI ANCHE: Levante-Siviglia, Liga: streaming, pronostici, formazioni

LEGGI ANCHE: Betis-Athletic Bilbao, Liga: streaming, pronostici, formazioni

Il pronostico

La partita si preannuncia abbastanza equilibrata, con entrambe le squadre che dovrebbero riuscire a segnare. Non è da escludere un pareggio al termine dei tempi regolamentari.

Le probabili formazioni di Lione-Monaco

LIONE (4-2-3-1): Pollersbeck; De Sciglio, Denayer, Diomande, Cornet; Mendes, Aouar; Cherki, Paqueta, Depay; Slimani.
MONACO (4-2-3-1): Majecki; Sidibe, Disasi, Badiashile, Ballo-Toure; Florentino, Tchouameni; Aguilar, Volland, Golovin; Jovetic.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy