Calciomercato Juventus, addio Pirlo: sì ad Allegri e tris di acquisti

Calciomercato Juventus, in attesa di capire che direzione prenderà il futuro, con gli avvenimenti relativi alla Superlega che appaiono più scottanti che mai, la società bianconera si sta muovendo anche per delineare le prossime strategie tecniche.

Inevitabilmente si partirà dal discorso allenatore. Durante quest’anno Andrea Pirlo ha deluso le attese, ed una buona fetta dei tifosi lo sta già criticando ormai da tempo. La situazione è precipitata irrimediabilmente dopo l’eliminazione negli ottavi di Champions ad opera del Porto. La stilettata su punizione di Sergio Oliveira ha segnato il destino del tecnico bresciano e neanche una eventuale conquista della Coppa Italia potrebbe essere utile a cambiare il corso delle cose.

A questo punto, per tornare subito a competere ad alti livelli, la dirigenza sarebbe pronta ad aprire le porte al ritorno di Massimiliano Allegri. Tutti gli indizi portano infatti verso questa conclusione. E, dopo due anni di inattività, anche l’allenatore livornese sarebbe più che contento di ricominciare proprio da dove ha lasciato.

LEGGI ANCHE: Leeds-Liverpool, Premier League: probabili formazioni, pronostici

LEGGI ANCHE: Tottenham, ufficiale esonero Mourinho: può tornare subito in Serie A

Calciomercato Juventus, le strategie per l’Allegri-bis

Calciomercato Juventus
Mauro Icardi (Getty Images)

Il ritorno di Allegri significherà anche che la “Vecchia Signora” metterà mano al portafogli per acquisti di prima scelta. In tal senso ci sarebbero già dei nomi caldi in ballo.

Il primo è quello di Manuel Locatelli, protagonista di un’ottima stagione con il Sassuolo e in rampa di lancio per un futuro stellare. La società bianconera potrebbe decidere di dargli fiducia e Allegri potrebbe successivamente consegnarli le chiavi del centrocampo.

Altre indiscrezioni arrivano direttamente dalla Francia. Uno dei profili seguiti è senz’altro quello di Houssem Aouar, che ha folgorato Agnelli e company già in occasione della sfida di Champions del 2020 contro il Lione. Alcuni rumors parlano addirittura di un accordo già trovato, ma al momento l’unica cosa certa è che la Juve dovrà muoversi in fretta se vorrà accaparrarsi le prestazioni del talento 22enne.

Ultima pista è quella relativa a Mauro Icardi, che nel Psg gioca a singhiozzo e sarebbe desideroso di entrare a far parte di un progetto che lo faccia sentire indispensabile.  Inevitabile anche affrontare il capitolo cessioni. Al di là di quello che si deciderà di fare con Cristiano Ronaldo, sembra molto probabile che Paulo Dybala potrebbe finire sul mercato oppure essere inserito in qualche discorso relativo ad eventuali scambi.

 

 

 

Impostazioni privacy