Leeds-Liverpool, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Leeds-Liverpool è una partita della trentaduesima giornata di Premier League e si gioca lunedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

LEEDS – LIVERPOOL | lunedì ore 21:00

Nella gara di ritorno dei quarti di finale di Champions League, il Liverpool è andato a schiantarsi contro un Real Madrid che, in via del tutto eccezionale, ha scelto l’arma della difesa per preservare il 3-1 maturato all’andata nella capitale spagnola. E c’è riuscito in pieno, nonostante il predominio territoriale dei Reds, più volte pericolosi davanti alla porta dei Blancos ma mai in grado di smuovere lo 0-0 iniziale.

Fuori da tutte le coppe, sia internazionali che nazionali, agli uomini guidati da Jurgen Klopp non resta che salvare il salvabile e centrare quantomeno uno dei quattro posti che garantiscono la partecipazione alla prossima Champions League. In caso contrario, la stagione dei campioni d’Inghilterra in carica si rivelerebbe un fiasco totale, che con ogni probabilità porterebbe a decisioni drastiche come la paventata separazione dal tecnico tedesco – in pole, secondo i bookmaker, ci sarebbe l’ex bandiera Steven Gerrard – oppure la revisione del progetto, con l’inevitabile partenza di alcuni giocatori. Tuttavia, il Liverpool potrebbe giovare del fatto che, d’ora in poi, il suo unico obiettivo sarà la Premier League, a differenza di altre concorrenti impegnate su altri fronti.

I Reds attualmente sono sesti in classifica, ma battendo nel posticipo della trentaduesima il Leeds di Marcelo Bielsa, diventerebbero momentaneamente quarti, a pari punti con il West Ham, sconfitto a sorpresa dal Newcastle. Verrebbe scavalcato anche il Chelsea, in attesa che i Blues recuperino la gara con il Brighton.

pronostici
Marcelo Bielsa (Getty Images)

All’apparenza i Whites – pur reduci da tre vittorie di fila – sembra siano destinati a terminare un dignitosissimo campionato a metà classifica. Ad onor del vero, le speranze di una clamorosa qualificazione europea non si sono ancora sopite. O meglio, dal settimo posto li separano solo cinque punti e nell’ultimo match contro la capolista Manchester City hanno dato prova di non volersi sentire già in vacanza, battendo 2-1 i probabili futuri campioni nonostante l’inferiorità numerica per l’espulsione di Cooper a fine primo tempo.

Come vedere Leeds-Liverpool in diretta TV e in streaming

Leeds-Liverpool è in programma lunedì alle 21:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Uno (canale 201) e su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Leeds-Liverpool: il pronostico

Il Leeds è un osso duro, una squadra assolutamente imprevedibile capace di mettere in difficoltà chiunque, ma per il Liverpool questa è una gara fondamentale per provare a riprendersi un posto Champions, ormai l’unico obiettivo stagionale rimasto. Reds favoriti in un match da almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni

LEEDS (4-1-4-1): Meslier; Ayling, Llorente, Koch, Alioski; Phillips; Costa, Dallas, Roberts, Harrison; Bamford.
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Phillips, Kabak, Robertson; Fabinho, Wijnaldum, Milner; Salah, Jota, Mane.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy