ATP Montecarlo, secondo turno: notizie e pronostici partite 14 aprile

Atp, Montecarlo, avanza la truppa italiana al “Rolex Masters”. Oltre a Sinner, Fognini e Sonego, hanno superato il primo turno anche Salvatore Caruso e Marco Cecchinato. Dopo aver eliminato il padrone di casa Lucas Catarina, il tennista di Avola dovrà adesso vedersela contro Andrej Rublev, in un match sulla carta davvero improponibile. Discorso simile per il palermitano, atteso dalla sfida con il francese David Goffin, attuale numero 15 del ranking.

Grande attesa per l’esordio nel torneo da parte di Rafa Nadal, che affronterà l’argentino Federico Delbonis. Il campione iberico non scende infatti in campo da due mesi, precisamente dalla sconfitta in rimonta subìta ai quarti di finale degli Australian Open da Stefanos Tsitsipas. C’è grande curiosità soprattutto per capire se il 34enne sia riuscito a superare definitivamente i problemi fisici che lo hanno costretto a star fermo ai box per tutto questo tempo.

Parte con i favori del pronostico l’avventura di Diego Schwartzman, che non dovrà comunque sottovalutare il norvegese Casper Ruud, molto abile sulla terra rossa. Anche Roberto Bautista Agut dovrebbe riuscire a spuntarla nel confronto che lo vedrà opposto allo statunitense Tommy Paul. Grigor Dimitrov sarà chiamato invece a confermare il buon debutto affrontando l’esperto Jeremy Chardy, che a sua volta è riuscito ad eliminare l’imprevedibile Bublik.

Il secondo turno propone inoltre degli incontri che si preannunciano molto avvincenti ed equilibrati. Evans-Hurkacz, Khachanov-Carreno Busta e Millman-Garin, sembrerebbero andare senz’altro in questa direzione, anche se lo spagnolo e il cileno appaiono in vantaggio rispetto agli avversari. Assente, purtroppo causa Covid, Daniil Medvedev, Juan Ignacio Londero è stato ripescato come lucky loser e sarà atteso da un match difficile contro il serbo Filip Krajinovic.

LEGGI ANCHE: Djokovic-Sinner, ATP Montecarlo: diretta tv, streaming, pronostici

LEGGI ANCHE: Fognini-Thompson, ATP Montecarlo: diretta tv, streaming, pronostici

ATP Montecarlo, possibili vincenti

Bautista Agut in Paul-Bautista Agut
Nadal in Nadal-Delbonis
Rublev in Rublev-Caruso
Goffin in Goffin-Cecchinato
Dimitrov in Dimitrov-Chardy
Krajinovic in Krajinovic-Londero

Impostazioni privacy