ATP Montecarlo, primo turno: notizie e pronostici martedì 13 aprile

Atp, Montecarlo, condizioni meteo permettendo, martedì dovrebbe concludersi il programma relativo al primo turno del “Rolex Masters”. La giornata di lunedì è stata infatti caratterizzata da una protagonista inattesa e indesiderata: la pioggia. Inevitabilmente gli incontri in corso di svolgimento sono stati interrotti, causando, di conseguenza, lo slittamento degli altri match in attesa di cominciare. Una condizione incerta che ha generato senz’altro tensione e nervosismo tra i tennisti, abitualmente inclini a vivere a ritmi frenetici.

Inconvenienti del mestiere, come si usa dire, ma si spera che da domani il cielo possa essere clemente e non regalare spiacevoli improvvisate. Sorprese che dovrebbe evitare anche Roberto Bautista Agut, che affronterà lo statunitense Taylor Fritz. Il 32enne spagnolo cerca il riscatto dopo le due sconfitte rimediate contro Jannik Sinner a Dubai e a Miami, con l’obiettivo, questa volta, di arrivare il più lontano possibile.

Da seguire senz’altro la sfida tra Karen Kachanov e Laslo Djere. In questo 2021 il tennista russo ha tutta l’intenzione di tornare ad essere brillante come qualche anno fa, ma il 25enne serbo non è un avversario da sottovalutare sulla terra rossa, visto e considerato che i due titoli conquistati finora nella sua carriera sono arrivati proprio su questo tipo di superficie. Inoltre, Djere, la settimana scorsa a Cagliari, ha dimostrato di attraversare un buon periodo di forma, nonostante la sconfitta in finale contro un immenso Lorenzo Sonego.

Favori del pronostico dalla parte di Casper Ruud contro il danese Rune, mentre ci si attende equilibrio tra Krajinovic e Basilashvili. Grande attenzioni anche nei confronti del veterano Pablo Andújar, vero e proprio specialista della terra battuta. Per il 35enne di Cuenca sfida comunque insidiosa con il giovane emergente Alexei Popyrin.

LEGGI ANCHE: Ramos Vinolas-Sinner, ATP Montecarlo: diretta tv, streaming, pronostici

LEGGI ANCHE: Fognini-Kecmanovic, ATP Montecarlo: diretta tv, streaming, pronostici

ATP Montecarlo, possibili vincenti

Bautista Agut in Fritz-Bautista Agut
Kachanov in Kachanov-Djere
Ruud in Rune-Ruud
Andujar in Popyrin-Andujar
Bailashvili in Krajinovic-Basilashvili

Impostazioni privacy