Ungheria-Polonia, qualificazioni Mondiali 2022: pronostici, formazioni

Ungheria-Polonia è una partita del gruppo I valida per le qualificazioni ai Mondiali del Qatar 2022 e si gioca giovedì alle ore 20:45 alla Puskás Aréna di Budapest: analisi, pronostici e probabili formazioni.

UNGHERIA – POLONIA | giovedì ore 20:45

Dopo aver conquistato l’accesso ai prossimi Europei e la promozione in Lega A di Nations League, l’Ungheria è chiamata a compiere un miracolo per riuscire a staccare il pass utile a partecipare ai Mondiali del Qatar. Tutti tifosi sperano in questa impresa, dato che la nazionale magiara non partecipa al torneo ormai dalla lontana edizione 1986, disputata in Messico. Vista, però, la presenza dell’Inghilterra nel gruppo I, l’esordio contro la Polonia assume già un significato vitale in ottica futura. Il CT Marco Rossi dovrà fare i conti con il forfeit del proprio giocatore più rappresentativo, il centrocampista del Lipsia Dominik Szoboszlai, out per in fortunio. Al suo posto toccherà a Roland Sallai del Friburgo, in un reparto rinfoltito che prevede anche la presenza di Kleinheisler, Nagy, Kalmar e Varga. Tutto il peso dell’attacco dovrebbe invece ricadere sulle spalle di Adam Szalai, tornato in squadra dopo aver saltato le ultime partite.

La Polonia appare invece determinata a non fallire l’appuntamento qualificazione e soprattutto a cominciare nel migliore di modi il nuovo corso targato Paulo Sousa. Il tecnico portoghese ha voluto dare subito un segnale di rinnovamento, convocando 7 calciatori esordienti su 27 totali. L’obiettivo è raggiungere il giusto equilibro tra novità ed esperienza, per costruire una nazionale che possa competere ai massimi livelli. C’è grande curiosità intorno alla prima formazione che l’allenatore lusitano deciderà di mandare in campo. Al momento tutte le speranze restano come sempre sulle spalle di Robert Lewandowski, pronto a guidare ancora una volta il reparto offensivo. In porta dovrebbe esserci Szczesny, mentre Krychowiak agirà davanti a una linea difensiva composta da Bereszynski, Glik, Bednarek e Rybus. A centrocampo, invece, Szymanski, Zielinski, Moder e Grosicki.

LEGGI ANCHE: Germania-Islanda, qualificazioni Mondiali 2022: pronostici

LEGGI ANCHE Italia-Irlanda del Nord, qualificazioni Mondiali 2022: tv, streaming, formazioni, pronostici

Il pronostico

Ungheria-Polonia non dovrebbe essere una partita caratterizzata da molti gol. La sfida si preannuncia molto equilibrata e combattuta, anche se la Polonia appare leggermente favorita grazie alla presenza in squadra di alcuni calciatori di indiscusso valore ed esperienza. 

Le probabili formazioni di Ungheria-Polonia

UNGHERIA (4-5-1): Gulacsi; Fiola, Lang, Orban, At. Szalai; Sallai, Kleinheisler, Nagy, Kalmar, K Varga; Ad. Szalai.
POLONIA (4-1-4-1): Szczesny; Bereszynski, Glik, Bednarek, Rybus; Krychowiak; Szymanski, Zielinski, Moder, Grosicki; Lewandowski.

POSSIBILE RISULTATO: 0-1
Impostazioni privacy