Spagna-Grecia, qualificazioni Mondiali 2022: pronostici, formazioni

Spagna-Grecia è una partita del gruppo B valida per le qualificazioni ai Mondiali del Qatar 2022 e si gioca giovedì alle ore 20:45 allo stadio Los Cármenes di Granada: analisi, pronostici e probabili formazioni.

SPAGNA – GRECIA | giovedì ore 20:45

Spagna e Grecia sono pronte a incominciare il proprio cammino di qualificazione verso il Qatar. I padroni di casa sono inevitabilmente favoriti per il primo posto nel girone B, dove, presumibilmente, dovranno fare attenzione soprattutto alla Svezia di Zlatan Ibrahimovic. Lusi Enrique spera che la  squadra possa continuare il proprio percorso di crescita dovuto al ricambio generazionale che pian pian si sta materializzando. Per quest’esordio il CT delle “Furie Rosse” dovrebbe puntare su David De Gea in porta, favorito rispetto all’estremo difensore del Brighton Robert Sanchez. In difesa difficilmente sarà rischiato Sergio Ramos, reduce da diversi problemi fisici. Al centro del reparto arretrato agirà quindi la coppia formata da Inigo Martinez e Diego Llorente, con Porro e Jordi Alba sugli out esterni. In mediana il terzetto formato da Rodri, Thiago Alcantara e Koke, mentre in attacco Alvaro Morata sarà affiancato da Ferran Torres e Oyarzabal.

La Grecia dal canto suo cercherà di tornare alla ribalta dopo anni di delusioni. L’ultima partecipazione a un Mondiale è datata 2014 e, nel frattempo, la nazionale ellenica non è riuscita neanche a staccare il pass per i Campionati Europei 2016 e 2020. Dopo varie peripezie la panchina è stata affidata a John Van ‘t Schip, che sta provando a costruire un gruppo competitivo. Nella recente Nations League, la squadra ha evidenziato una buona solidità nel reparto arretrato, ma, contemporaneamente, anche una scarsa vena realizzativa. Per questa difficile  trasferta in terra iberica il tecnico olandese dovrebbe affidarsi a Vlachodimos tra i plai,  Mavrias, Papadopoulos, Tzavellas e Giannoulis a comporre la linea difensiva. A centrocampo Zeca e Bouchalakis, mentre Limnios, Bakasetas e Fortounis agiranno a sostegno di Pavlidis in avanti.

LEGGI ANCHE: Germania-Islanda, qualificazioni Mondiali 2022: pronostici

LEGGI ANCHE Italia-Irlanda del Nord, qualificazioni Mondiali 2022: tv, streaming, formazioni, pronostici

Il pronostico

La Spagna è favorita per la vittoria e potrebbe anche scatenare le proprie bocche di fuoco realizzando più di due gol. Tuttavia anche la Grecia dovrebbe riuscire a segnare. 

Le probabili formazioni di Spagna-Grecia

SPAGNA (4-3-3): De Gea; Porro, Martinez, Llorente, Alba; Rodri, Thiago, Koke; Torres, Morata, Oyarzabal.
GRECIA (4-2-3-1): Vlachodimos; Mavrias, Papadopoulos, Tzavellas, Giannoulis; Zeca, Bouchalakis; Limnios, Bakasetas, Fortounis; Pavlidis.

Spagna-Grecia: chi vince?

  • Spagna (90%, 65 Votes)
  • Pareggio (8%, 6 Votes)
  • Grecia (1%, 1 Votes)

Total Voters: 72

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy