Andorra-Albania, qualificazioni Mondiali 2022: pronostici, formazioni

Andorra-Albania è una partita del gruppo I valida per le qualificazioni ai Mondiali del Qatar 2022 e si gioca giovedì alle ore 20:45 allo stadio Nazionale di La Vella: analisi, pronostici e probabili formazioni.

ANDORRA – ALBANIA | giovedì ore 20:45

Esordio nelle qualificazioni ai Mondiali anche per le nazionali di Andorra e Albania. Come sempre la massima aspirazione dei padroni di casa è quella di evitare brutte figure e conquistare qualche risultato dal sapore storico. Del resto i numeri parlano chiaro: negli ultimi dieci anni la squadra del Principato ha subìto ben 68 sconfitte, collezionando invece 12 pareggi e soltanto 3 vittorie, di cui l’ultima è datata ottobre 2019 contro la Moldavia. Difficile quindi invertire improvvisamente la tendenza. Il CT basco Koldo dovrebbe affidarsi a Gomes tra i pali,  Rubio, San Nicolas, Garcia e Cervos a formare la linea difensiva. In mediana Martinez, Pujol, Rebes e Monero, mentre il capitano Marcio Vieira dovrebbe agire alle spalle di Jordi Alaez in attacco.

L’Albania punta invece a confermare il percorso di crescita evidenziato nell’ultimo periodo del 2020. Nei mesi scorsi la selezione guidata da Edy Reja è riuscita infatti ad assicurarsi la promozione nella Lega B di Nations League, conquistando tre vittorie e due pareggi su 6 incontri disputati. Le aspettative per questo esordio sono quindi alte, considerando anche che l’Albania è imbattuta da quattro gare. Il tecnico italiano dovrebbe confermare il 3-4-1-2. In porta Berisha, trio difensivo composto da Ismajli, Djimsiti e Veseli. A centrocampo Hysaj e Lenjani presidieranno le corsie laterali, mentre Bare e Kallaku giocheranno in mezzo. Il trequartista del Pescara Ledian Memushaj agirà invece a sostegno della coppia formata da Cikalleshi e Rey Manaj in avanti.

LEGGI ANCHE: Germania-Islanda, qualificazioni Mondiali 2022: pronostici

LEGGI ANCHE Italia-Irlanda del Nord, qualificazioni Mondiali 2022: tv, streaming, formazioni, pronostici

Il pronostico

L’Albania appare favorita per la vittoria, in un incontro dove potrebbe segnare almeno due gol senza subirne nessuno. 

Le probabili formazioni di Andorra-Albania

ANDORRA (4-4-1-1): Gomes; Rubio, San Nicolas, Garcia, Cervos; Martinez, Pujol, Rebes, Monero; Vieira; Alaez.
ALBANIA (3-4-1-2): Berisha; Ismajli, Djimsiti, Veseli; Hysaj, Bare, Kallaku, Lenjani; Memushaj; Cikalleshi, Manaj.

POSSIBILE RISULTATO: 0-2
Impostazioni privacy