Whatsapp e Instagram down, costa sta accadendo in questi minuti

Whatsapp
(Getty Images)

Whatsapp e Instagram down, costa sta accadendo in questi minuti di oggi 19 marzo. La famosa applicazione di messaggistica istantanea WhatsApp e il social network di immagini Instagram risultano al momento irraggiungibili in tutta Italia.

La conferma come avviene sempre in questi casi arriva dai social network che invece funzionano normalmente. In questo caso si tratta di Twitter.

In meno di mezzora infatti su Twitter sono stati pubblicati circa 25mila nuovi messaggi con l’hashtag #whatsappdown. Numero ancora superiore di tweet con #instagramdown. Vedremo quanto durerà ancora questo blackout da parte della popolare app che negli ultimi mesi sta perdendo tra l’altro parecchi utenti che si sono riversati verso Signal e Telegram.

La colpa del crollo di popolarità di Whatsapp, come noto, è da addebitarsi ai nuovi termini di utilizzo e al modo in cui il prossimo nuovo aggiornamento possa mettere a repentaglio la privacy degli utenti che fanno uso dell’app.

Le conversazioni su Signal infatti non vengano immagazzinate nei server dell’app, ma restano confinate all’interno dei device degli utenti. Al sicuro, quindi, da occhi indiscreti e da potenziali rischi per la privacy. Un movito per cui in tanti hanno già salutato Whatsapp, nonostante le ultime novità della famosa app.

Leggi anche: Whatsapp, utenti in fuga: se ora tutti scaricano Signal c’è un motivo

Whatsapp e Instagram down, le reazioni su Twitter

WhatsApp
(Pixabay)

Il blackout di Whatsapp e Instagram sta scatenando l’ironia degli utenti Twitter.

C’è chi se la prendeva col WiFi e invece no

C’è chi se la prende con Zuckerberg

E chi invece se la ride

Come, sicuramente, ci sarà malcelata soddisfazione ai vertici di Signal e Telegram per i problemi attuali di Whatsapp.