Crotone-Bologna, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Crotone-Bologna è una partita della ventottesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 15:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

CROTONE – BOLOGNA | sabato ore 15:00

Al Crotone non è bastata una prestazione generosa contro la Lazio all’Olimpico per scongiurare la ventesima sconfitta stagionale (3-2), quella che per certi versi potrebbe ormai condannare i pitagorici ad un ritorno tanto immediato quanto prevedibile nella serie cadetta. Eppure la vittoria di sette gironi prima con il Torino (4-2) aveva tutto d’un tratto riacceso l’entusiasmo nell’ambiente rossoblù, che comunque non smetterà di credere alla salvezza almeno fino a quando non sarà l’aritmetica a sancire la retrocessione.

Dall’arrivo di un abile motivatore come Serse Cosmi, tornato ad allenare in Serie A dopo quasi dieci anni, i calabresi sembrano scendere in campo con un piglio diverso: a Roma contro i biancocelesti di Simone Inzaghi hanno preferito giocare a viso aperto, così come avevano fatto con i granata allenati dall’ex Nicola e prima ancora con l’Atalanta a Bergamo.

La strategia del tecnico perugino evidentemente è questa, chiudersi in difesa a questo punto serve davvero a poco. Il problema è che dietro si continua ad imbarcare acqua a più non posso: sabato scorso il computo dei gol subiti è salito a 67, per una media catastrofica di quasi 2,5 gol a partita.

La sfida con il Bologna rappresenta forse l’ultima spiaggia per il Crotone, l’ultima possibilità per riavvicinarsi ad un quartultimo posto che, dopo la vittoria del Torino nel recupero infrasettimanale con il Sassuolo, si è allontanato ulteriormente: otto punti, a due mesi dalla fine del torneo, sono davvero troppi.

Crotone-Bologna
Soriano e Orsolini (Getty Images)

Gli uomini di Sinisa Mihajlovic, invece, grazie al successo per 3-1 contro una Sampdoria priva di stimoli, hanno raggiunto quota 31 punti e gli manca davvero poco per potersi sentire al sicuro. L’allenatore serbo, tuttavia, non ha ancora smaltito la rabbia per le sconfitte ravvicinate con Cagliari e Napoli e di sicuro non avrà intenzione di regalare nulla ad un Crotone che, al contrario, ha un solo risultato a disposizione.

Crotone-Bologna: le ultime notizie sulle formazioni

Cosmi non potrà contare su Luperto, alle prese con la pubalgia. Dietro, con Magallan e Golemic, al posto dell’ex difensore del Napoli giocherà Djidji. A sinistra Pereira è in vantaggio su Rispoli, mentre dall’altro lato agirà Molina. In mezzo, invece, largo a Petriccione e Benali. Per far male al Bologna non è escluso che il tecnico scelga un tridente spiccatamente offensivo con Messias trequartista dietro alla coppia Simy-Di Carmine. Tra gli indisponibili ci sono Reca e Ounas.

Si ripropongono i soliti dubbi per Mihajlovic, soprattutto dal centrocampo in su. In attacco è duello Palacio-Barrow, mentre sulla trequarti Orsolini è insidiato da Skov Olsen. Dalla panchina sgomita anche Vignato per una maglia da titolare. Mediana affidata al duo Schouten-Svanberg, la linea difensiva sarà invece composta da Tomiyasu e Dijks sulla fasce e da Danilo e Soumaoro al centro.

Come vedere Crotone-Bologna in diretta TV e in streaming

Crotone-Bologna è in programma sabato alle 15:00 allo stadio “Scida” di Crotone. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Serie A (canale 202) e su Sky Sport Hd (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Un altro modo possibile per vedere la partita in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.

Il pronostico

Le maggiori motivazioni de Crotone possono fare la differenza in questa partita: verosimilmente i calabresi riusciranno ad evitare la sconfitta, ottenendo almeno un punto con il Bologna per continuare a sperare in un’improbabile salvezza. I gol complessivi con ogni probabilità saranno almeno tre, visto che le due squadre non stanno demeritando a livello offensivo.

Le probabili formazioni di Crotone-Bologna

CROTONE (3-4-1-2): Cordaz; Magallan, Golemic, Djidji; Pedro Pereira, Benali, Petriccione, Molina; Messias; Simy, Di Carmine.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Danilo, Soumaoro, Dijks; Schouten, Svanberg; Orsolini, Soriano, Sansone; Barrow.

Crotone-Bologna: chi vince?

  • Bologna (42%, 70 Votes)
  • Pareggio (31%, 52 Votes)
  • Crotone (27%, 45 Votes)

Total Voters: 167

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy