Festa di San Patrizio, in alto i boccali (e i computer): si balla e si brinda online

Festa di San Patrizio, gli irlandesi “sfidano” la pandemia. Stasera alle 20 una mega diretta streaming per far festa insieme a loro. 

Magari non ci saranno fiumi di birra che sgorgano dai boccali in vetro. O forse sì, quelli ci saranno lo stesso. Magari nessuno potrà assembrarsi all’interno dei caratteristici pub con gli arredi in legno scuro e le luci soffuse. Magari nessuno potrà far caciara per strada fino all’alba. A meno che non voglia deliberatamente violare il coprifuoco e beccarsi una multa salatissima, s’intende.

Leggi anche: Clubhouse per chi è senza iPhone: arriva la novità per Android

Poco importa se per il secondo anno di fila il Covid non permetterà al mondo di festeggiare San Patrizio come da tradizione, perché a volte basta solo ingegnarsi. Che è quello, poi, che hanno fatto gli irlandesi. Guai a levargli il St. Patrick Day: potete toccargli tutto, ma non la ricorrenza che amano più di tutte e che attendono sempre con gran trepidazione.

Ed è per questo motivo che quest’anno si sono inventati qualcosa di assolutamente straordinario. Un’idea, la loro, che permetterà a tutti, indistintamente, di far festa in perfetto stile irlandese. Di curiosare nelle loro tradizioni, di fare un tuffo nella magica atmosfera che ogni 17 marzo si respira da Dublino a Cork, passando per Galway.

Festa di San Patrizio, pronto a far baldoria con gli irlandesi?

Partendo dal presupposto che, per ovvie ragioni, nessuno si sia potuto recare in Éire per far baldoria sul posto, la festa di San Patrizio si farà direttamente online. L’insolito evento, dal titolo “St. Patrick’s day at home” è in programma per stasera alle 20 e sarà, ovviamente, in streaming.

Cosa prevede il programma? Semplice. Novanta minuti di musica, show di danze tradizionali e moderne, collegamenti in diretta dai pub storici e brindisi a non finire, naturalmente. Un’iniziativa divertente che “sfida” la pandemia, nel nome di San Patrizio e degli usi e costumi irlandesi che, per una sera, saranno esportati a tutte le latitudini.

Per partecipare alla diretta streaming con il St. Patrick’s day at home, sarà sufficiente avere a disposizione un computer, un tablet o uno smartphone e collegarsi, all’orario prestabilito, con i canali ufficiali dell’ente Turismo irlandese. A questo link troverete quello di YouTube, mentre se preferite Facebook cliccate qui. E mi raccomando: mettete le birre in fresco e preparate i boccali.

Impostazioni privacy