Atletico Madrid-Real Madrid, Liga: streaming, pronostici, formazioni

Atletico Madrid-Real Madrid è una partita valida per la ventiseiesima giornata della Liga e si gioca domenica alle ore 16:15 allo stadio Wanda Metropolitano di Madrid: streaming, analisi, pronostici e probabili formazioni.

ATLETICO MADRID – REAL MADRID | domenica ore 16:15

Atletico Madrid e Real sono pronte a dare vita a un derby che potrebbe rappresentare una svolta decisiva nella corsa al titolo. I padroni di casa cercano una vittoria che gli permetterebbe di piazzare un allungo fondamentale in vista del finale di stagione. Viceversa, un exploit dei “Blancos”, riaprirebbe in maniera definitiva la lotta per il primo posto, che a quel punto andrebbe a coinvolgere, inevitabilmente, anche il Barcellona di Ronald Koeman.

I biancorossi hanno reagito a un periodo poco brillante, conquistando i tre punti domenica scorsa in casa del Villarreal. Una buona iniezione di fiducia e, soprattutto, una risposta concreta a qualche critica che aveva iniziato a fare capolino nelle ultime settimane. In difesa mister Simeone dovrà probabilmente rinunciare di nuovo a Gimenez. La retroguardia sarà quindi ancora composta dal trio Savic-Felipe-Hermoso. Scontata la squalifica da parte della Fifa, Trippier è pronto a riprendersi il suo posto sull’out destro, mentre Carrasco spinge per essere titolare dalla parte opposta. Dubbi in attacco su chi affiancherà Luis Suarez. Il candidato più papabile resta Joao Felix, anche se non è escluso che possa toccare addirittura a Saul.

A dispetto delle tante assenze, il Real è reduce da un periodo positivo, arricchito anche dalla vittoria a Bergamo nella gara di andata degli ottavi di Champions. Tuttavia la squadra di Zidane deve riscattarsi dopo il mezzo passo falso interno nell’ultimo turno contro la Real Sociedad. Il tecnico francese ha recuperato Karim Benzema, che dovrebbe formare il tridente offensivo insieme ad Asensio e a Rodrygo. In mediana i “soliti” tre, Modric, Casemiro e Kroos. Reparto arretrato composto invece da Lucas Vázquez, Raphael Varane, Nacho Fernández e Ferland Mendy.

Atletico Madrid-Real Madrid
Luka Modric (Getty Images)

LEGGI ANCHE: Osasuna-Barcellona, Liga: streaming, pronostici, formazioni

LEGGI ANCHE: Juventus-Lazio, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Come vedere Atletico Madrid-Real Madrid in diretta TV o in streaming

liga tv streaming

Atletico Madrid-Real Madrid è in programma domenica alle ore 16:15. Come le altre partite della Liga spagnola della stagione 2020-2021, si può vedere in diretta su DAZN. È la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Liga – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia: ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

La partita si preannuncia combattuta ed equilibrata, con entrambe le squadre che dovrebbero riuscire a segnare. L’esito più probabile è quello di un pareggio. 

Le probabili formazioni di Atletico Madrid-Real Madrid

ATLETICO MADRID (3-5-2): Oblak; Savic, Felipe, Hermoso; Trippier, Koke, Marcos Llorente, Lemar, Carrasco; Luis Suárez, Joao Félix.
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Lucas Vázquez, Varane, Nacho, Mendy;Modric, Casemiro, Kroos; Asensio, Benzema, Rodrygo.

Atletico Madrid-Real Madrid: chi vince?

  • Pareggio (48%, 46 Votes)
  • Atletico Madrid (30%, 29 Votes)
  • Real Madrid (22%, 21 Votes)

Total Voters: 96

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy