Juventus-Lazio, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Juventus-Lazio è una partita della ventiseiesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

LAZIO – JUVENTUS | sabato ore 20:45

La sensazione è che la Juventus si giochi molto, quasi tutto, nelle prossime due partite: la Lazio in campionato e il Porto in Champions League. Anche Andrea Pirlo sa bene che la stagione – e probabilmente il suo futuro sulla panchina bianconera – passerà da questa doppia sfida. Battere i biancocelesti significa mantenere intatta la distanza dall’Inter capolista – i nerazzurri sono avanti dieci punti ma hanno una partita in più – e continuare in qualche modo a covare la remota speranza di conquistare il decimo scudetto consecutivo.

Forse ancora più decisiva quella con i portoghesi, soprattutto per evitare l’ennesimo flop europeo dopo quello dello scorso anno con il Lione. Sarà tutt’altro che semplice, visto che all’andata Ronaldo e compagni hanno sofferto particolarmente il gioco dei Dragões, finendo per perdere 2-1, ma lasciandosi aperto un grande spiraglio grazie al gol di Chiesa nel finale.

Intanto, dall’infermeria, che resta comunque piena, arrivano finalmente buone notizie: torna a disposizione un giocatore di fondamentale importanza in fase di possesso palla come Cuadrado, ma la difesa dovrebbe ritrovare anche De Ligt e Bonucci. Pirlo sorride anche per il rientro di Morata, tornato al gol da subentrato contro lo Spezia nel turno infrasettimanale.

Segui il profilo di Sofia Oranges su Instagram

Il successo sui liguri – il secondo nelle ultime tre giornate dopo quello contro un’altra neopromossa, il Crotone, e il sesto di fila all’Allianz Stadium – è maturato interamente nella ripresa, al termine di un primo tempo non particolarmente esaltante della Juventus: alla fine è finita 3-0 con le reti del centravanti spagnolo, di Chiesa e del solito Ronaldo.

Juventus-Lazio
Simone Inzaghi (Getty Images)

Come sta la Lazio

Ci sono molte incognite, invece, sullo stato di forma della Lazio. Sabato scorso l’avevamo lasciata a leccarsi le ferite dopo la sconfitta con il Bologna (2-0), match in cui aveva chiaramente risentito del contraccolpo psicologico provocato dalla debacle in Champions League con il Bayern Monaco (1-4). Poi il rinvio, causa contagi Covid nel Torino, della gara infrasettimanale con i granata, che però consentirà agli uomini di Inzaghi di essere più riposati rispetto alla Juventus.

La batosta del “Dall’Ara”, insieme a quella di San Siro con l’Inter di due settimane prima, hanno rallentato la corsa biancoceleste al quarto posto: ora sono a cinque punti dall’Atalanta, anche se con una gara da recuperare.

Juventus-Lazio: le ultime notizie sulle formazioni

Dybala, Chiellini, Arthur: questi i lungodegenti in casa Juventus, il cui rientro è ancora lontano. Non sarà disponibile neanche Bentancur, trovato positivo al coronavirus, e lo squalificato Frabotta. Dubbi, dicevamo, sulla presenza in panchina di De Ligt e Bonucci. Chi invece tornerà subito titolare è Cuadrado. In attacco Morata è in ballottaggio con Kulusevski, mentre la difesa sarà di nuovo a quattro, con il colombiano e Alex Sandro sulle fasce e la coppia centrale Danilo-Demiral.

Problemi in difesa per Inzaghi: il tecnico biancoceleste potrebbe adattare Marusic accanto a Hoedt e Acerbi, alla luce delle assenze di Luiz Felipe e Radu e le indecisioni di Patric. Sulle corsie esterne mancherà pure la velocità di Lazzari: al post dell’ex Spal c’è Fares, mentre dall’altra parte dovrebbe agire Lulic, in vantaggio su Akpa Akpro. Ok anche Leiva in regia, affiancato da Luis Alberto e Milinkovic-Savic.

Come vedere Juventus-Lazio in diretta TV e in streaming

Juventus-Lazio, in programma sabato alle 20:45 all’Allianz Stadium di Torino, è tra le partite di Serie A visibili in diretta streaming su Dazn. La piattaforma detiene anche per questa stagione i diritti di trasmissione di tre partite per ciascun turno del massimo campionato di calcio italiano, oltre a tutta la Serie B. Ha un costo mensile di 9,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

Entrambe hanno bisogno di vincere per ritrovare le certezze perse per strada. Ma la Juventus, nonostante abbia qualche giorno di riposo in meno rispetto ai biancocelesti, dovrebbe prevalere sulla Lazio in un partita da almeno tre gol complessivi. Non è escluso che il primo tempo possa terminare in pareggio. 

Le probabili formazioni di Juventus-Lazio

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Danilo, Demiral, Alex Sandro; Chiesa, McKennie, Rabiot, Ramsey; Kulusevski, Cristiano Ronaldo.
LAZIO (3-5-2): Reina; Marusic, Hoedt, Acerbi; Lulic, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto, Fares; Correa, Immobile.

Juventus-Lazio: chi vince?

  • Juventus (51%, 142 Votes)
  • Pareggio (33%, 91 Votes)
  • Lazio (16%, 46 Votes)

Total Voters: 279

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy