Instagram, inizia l’era dei talk show online e dei tutorial interattivi: novità in arrivo

Instagram annuncia l’arrivo di una nuova e strepitosa funzione. Riguarda le dirette e rivoluzionerà completamente la piattaforma. Ecco di cosa si tratta. 

C’è chi impasta, chi blatera sul nulla, chi si allena davanti all’obiettivo, chi si esibisce facendo sfoggio del proprio talento. Qualcuno mostra l’outfit del giorno, qualcun altro si trucca. Le dirette di Instagram sono belle proprio per questo: ognuno, dinanzi al proprio smartphone, può fare e dire, ma anche essere, quello che gli pare.

Leggi anche: WhatsApp rilancia: la nuova funzione vi farà dimenticare Telegram e Signal

E non c’è da stupirsi, se questo nuovo fenomeno abbia preso piede in modo così dilagante proprio in concomitanza con l’arrivo della pandemia che ha paralizzato il mondo. Le dirette Instagram hanno rappresentato, ai tempi del lockdown, uno straordinario strumento d’interazione virtuale, capace di unire e di annullare le distanze.

Un fenomeno destinato a crescere sempre più, peraltro, dal momento che Instagram ha appena annunciato di volerle rivoluzionare. Per la gioia degli utenti, che già da tempo la invocavano, farà presto il suo gran debutto sulla piattaforma una nuova ed entusiasmante funzione che riscuoterà sicuramente un gran successo in ogni dove.

Stanze in diretta su Instagram: tutti i dettagli

Instagram
(Pixabay)

Fino a qualche tempo fa, le dirette Instagram non erano troppo dinamiche, perché potevano essere lanciate da un solo utente. Poi, è arrivata la svolta. La piattaforma ha ben pensato di dare la possibilità di trasmettere live in due, il che aveva in qualche modo già soddisfatto le aspettative degli utenti.

A breve, tuttavia, sarà introdotta la funzione Stanze in diretta. Di cosa si tratta? Alcuni dettagli non sono ancora stati resi noti, ma vi basti sapere, per il momento, che il numero dei partecipanti a una diretta Instagram sarà ulteriormente ampliato. Vi potranno partecipare fino a 4 utenti.

C’è una ragione ben precisa, dietro questa scelta, ed è da ricercarsi nel fatto che Instagram intenda dare ai content creator uno spazio virtuale in cui sviluppare nuove ed inesplorate forme di creatività via web. Con la funzione Stanze in diretta si potranno organizzare talk show online, tutorial interattivi, addirittura mini concerti, qualora lo si desideri. Non è da escludere, perciò, che la piattaforma decida di dare la possibilità di monetizzare tramite le dirette stesse, puntando su raccolta fondi o badge dedicati allo shopping.

Impostazioni privacy