Levante-Athletic Bilbao, Coppa del Re: pronostici, formazioni

Levante-Athletic Bilbao è una partita valida per la semifinale di ritorno della Coppa del Re e si gioca giovedì alle ore 21:00 allo stadio “Ciutat di Valencia” a Valencia: pronostici, analisi e probabili formazioni.

LEVANTE – ATHLETIC BILBAO | giovedì ore 21:00

Dopo l’emozionante sfida tra Barcellona e Siviglia, terminata con la rimonta blaugrana ai tempi supplementari, la seconda semifinale di Coppa del Re si preannuncia altrettanto combattuta e dall’esito incerto. Protagoniste Levante e Athletic Bilbao, che si riaffrontano dopo il pareggio in campionato di venerdì scorso. Si parte dall’1-1 del “San Mamés” nella gara di andata, ma l’impressione è che questo risultato non influenzerà molto l’andamento della partita. Nonostante il leggero vantaggio, infatti,  i padroni di casa dovranno essere propositivi e determinati se vorranno raggiungere la prima finale nei loro 112 anni di storia. Il tecnico Paco Lopez si affiderà al consueto 4-4-2, con Cardenas, portiere di Coppa, tra i pali, Coke, Duarte, Vezo e Clerc a formare il reparto arretrato. A centrocampo De Frutos, Malsa, Vuckevic e Rochina, con la coppia Roger-Morales in avanti.

In caso di passaggio del turno, l’Athletic potrebbe invece riuscire nella particolare impresa di disputare due finali nel giro di 15 giorni. A causa del Covid, infatti, il club basco deve ancora giocare quella dell’edizione 2020, in programma contro la Real Sociedad il prossimo tre aprile, mentre l’eventuale sfida con il Barcellona andrebbe in scena il 17. Il tecnico Marcelino aspetta l’esito del ricorso sulla squalifica di quattro giornate inflitta a Inigo Martinez, dopo lo scontro della settimana passata con Sergio Leon. Se lo stop venisse confermato, come probabile che sia, toccherà a Nunez affiancare Yeray al centro della difesa, con Capa e Yuri Berchiche che agiranno invece sulle corsie esterne. In mediana Berenguer, Dani Garcia, Vesga e Muniain. In attacco il tandem formato da Raul Garcia e Inaki Williams.

Leggi anche: Fiorentina-Roma, il pronostico di Sofia Oranges

Levante-Athletic Bilbao: il pronostico

La sfida si preannuncia abbastanza tesa ed equilibrata. Visto il risultato dell’andata, il Levante sembra partire in una situazione di vantaggio, ma la maggiore abitudine da parte calciatori dell’Athletic Bilbao a giocare questo tipo di gare, potrebbe, alla fine dei conti, essere determinante. Il club basco appare quindi favorito per la vittoria. 

Le probabili formazioni

LEVANTE (4-4-2): Cardenas; Coke, Duarte, Vezo, Clerc; De Frutos, Malsa, Vuckevic, Rochina; Morales, Roger.
ATHLETIC BILBAO (4-4-2): Unai Simon; Capa, Nunez, Yeray, Yuri; Berenguer, Dani Garcia, Vesga, Muniain; Raul Garcia, Williams.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy