Roma-Braga, Europa League: tv, streaming, pronostici, probabili formazioni

Roma-Braga
Amadou Diawara durante la gara di andata (Getty Images)

Roma-Braga è una partita valida per i sedicesimi finale di ritorno di Europa League e si gioca giovedì alle ore 21:00 allo stadio Olimpico di Roma: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

ROMA – BRAGA | giovedì ore 21:00

Prima di concentrarsi sul big match di campionato contro il Milan, la Roma è chiamata a regolare la pratica Braga, per assicurarsi l’accesso agli ottavi di finale di Europa League. Il 2-0 conquistato una settimana fa in terra lusitana, consente ai giallorossi di approcciarsi alla gara con relativa tranquillità, anche perché la differenza di tasso tecnico tra le due squadre è apparsa evidente durante la sfida dell’andata.

Tuttavia il club capitolino dovrà cercare di essere brillante, soprattutto per riacquistare fiducia dopo il deludente pareggio di domenica sul campo del Benevento. Mister Fonseca spera di recuperare Bryan Cristante, per schierarlo in mezzo al reparto difensivo affiancato da Gianluca Mancini e Leonardo Spinazzola. Sulle corsie laterali toccherà di conseguenza a Karsdorp e Bruno Peres, con Diawara e Veretout che dovrebbero presidiare la zona centrale del terreno di gioco. In attacco Edin Dzeko sarà supportato da Pedro ed El Shaarawy, pronto ad esordire da titolare dopo il suo ritorno a Trigoria.

Il Braga dovrà cercare quanto meno di fare bella figura all’Olimpico, dimostrando di possedere quelle qualità non emerse giovedì scorso. Il tecnico Carvalhal è costretto a fare i conti con una lunga lista di infortunati, alla quale si aggiunge l’assenza dello squalificato Esgaio. In porta ci sarà Matheus, reparto arretrato composto da Tormena, Sequeira e Borja. In mediana Carlos, Al Musrati, Fransérgio e Galeno, mentre Gaitàn e Horta agiranno alle spalle di Sporar in avanti.

LEGGI ANCHE: Nimes-Lorient, Ligue 1: pronostici, probabili formazioni

LEGGI ANCHE: Ajax-Lille, Europa League: streaming, pronostici, probabili formazioni

Come vedere Roma-Braga in diretta tv e streaming

Roma-Braga è in programma giovedì alle ore 21:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Arena (canale 204) e Sky Sport 253. La telecronaca sarà a cura di Riccardo Gentile, con il commento tecnico di “Beppe” Bergomi. La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

La Roma è favorita in una partita in cui potrebbe realizzare da due a quattro gol.

Le probabili formazioni di Roma-Braga

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Cristante, Spinazzola; Karsdorp, Diawara, Veretout, Bruno Peres; Pedro, El Shaarawy; Dzeko.
BRAGA (3-4-2-1): Matheus; Tormena, Sequeira, Borja; Carlos, Al Musrati, Fransérgio, Galeno; Gaitàn, Horta; Sporar.

Roma-Braga: chi vince?

  • Roma (83%, 120 Votes)
  • Pareggio (15%, 21 Votes)
  • Braga (2%, 3 Votes)

Total Voters: 144

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 3-1