Nimes-Lorient, Ligue 1: pronostici, probabili formazioni

Nimes-Lorient è un recupero della ventunesima giornata della Ligue 1 e si gioca mercoledì alle ore 19:00 allo Stade des Costières di Nimes: pronostici, analisi e probabili formazioni.

NIMES – LORIENT | mercoledì ore 19:00

Sfida fondamentale in chiave salvezza quella che vedrà opposte Nimes e Lorient nel recupero della ventunesima giornata di campionato. Grazie a due vittorie consecutive, ottenute nello scontro diretto con il Dijon e nella gara di domenica scorsa contro il Bordeaux, i padroni di casa hanno rilanciato le proprie ambizioni nella lotta per non retrocedere. Un netta inversione di tendenza, intrapresa due settimane fa con l’arrivo di Pascal Plancque al posto di mister Arpinon. Un ulteriore successo permetterebbe al Nimes di assestarsi, almeno momentaneamente, fuori dalla zona retrocessione. L’undici iniziale potrebbe essere formato da Reynet in porta, Burner, Ueda, Miguel e Meling a formare il reparto arretrato. Davanti alla difesa dovrebbe agire Ahlinvi, mentre Benrahou, Ripart, Fomba e Eliasson comporranno la linea mediana. Il peso dell’attacco, sarà invece sulle spalle di Moussa Koné.

Reduce dalla batosta interna contro il Lille, il Lorient sa benissimo che dovrà fare di tutto per tornare a casa quanto meno imbattuto. La squadra allenata da Christophe Pelissier ha dimostrato ampiamente di avere tutti i mezzi a disposizione per riuscire a salvarsi, reagendo in maniera più che onorevole all’epidemia di Covid che ha colpito il club nel mese di gennaio. Il tecnico di Revel dovrebbe affidarsi a Paul Nardi tra i pali, Delaplace, Laporte, Morel, Gravillon ed Hergault, a comporre un robusto reparto difensivo. A centrocampo Le Fee, Abergel, Monconduit e Wissa, con Terem Moffi unica punta in avanti.

LEGGI ANCHE: Atletico Madrid-Chelsea, Champions League: probabili formazioni, pronostici

Il pronostico

Nimes-Lorient si preannuncia una partita molto equilibrata, in cui entrambe le squadre dovrebbero riuscire a segnare. Vista l’importanza della posta in palio, non è da escludere un pareggio. 

Le probabili formazioni di Nimes-Lorient

NIMES (4-1-4-1): Reynet; Burner, Ueda, Miguel, Meling; Ahlinvi; Benrahou, Ripart, Fomba, Eliasson; Kone.
LORIENT (5-4-1): Nardi; Delaplace, Laporte, Morel, Gravillon, Hergault; Le Fee, Abergel, Monconduit, Wissa; Moffi.

Nimes-Lorient: chi vince?

  • Pareggio (52%, 16 Votes)
  • Lorient (29%, 9 Votes)
  • Nimes (19%, 6 Votes)

Total Voters: 31

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy