Serie A: formazioni ufficiali, pronostici marcatori partite ore 15

Serie A, la domenica di campionato mette in programma soltanto Milan-Crotone e Udinese-Verona alle ore 15:00. Due sfide che sono comunque molto interessanti, visto che coinvolgono quattro squadre in lotta per diversi obiettivi.

A “San Siro” i rossoneri cercheranno di riprendersi il primato in classifica, dopo la vittoria che l’Inter ha conquistato a Firenze venerdì sera. “Siamo a metà della salita – ha dichiarato il tecnico Pioli alla vigilia del match.  La classifica parziale non conta, ma certamente sarebbe importante tornare primi“. Il Milan dovrà essere bravo a non perdere la concentrazione di fronte a un avversario che ha un disperato bisogno di punti in chiave salvezza. I calabresi potranno quanto meno giocare con la mente libera da eventuali pressioni, visto che i favori del pronostico sono tutti dalla parte dei padroni di casa. Nello stesso tempo, però, sarebbe importante dare un segnale di vita dopo due sconfitte consecutive.

Alla “Dacia Arena” l’Udinese proverà invece a dare continuità all’importante vittoria ottenuta la settimana scorsa sul campo dello Spezia. Un ulteriore successo potrebbe dare uno slancio notevole in classifica, permettendo ai bianconeri di posizionarsi in una zona più tranquilla. Mister Gotti dovrà fare a meno dello squalificato Rodrigo De Paul. Un’assenza pesante, considerando l’importanza del centrocampista argentino nello scacchiere tattico friulano. I riflettori saranno tutti puntati sulla nuova coppia d’attacco Deulofeu-Llorente, che potrebbe regalare spettacolo, gol e nuove ambizioni in prospettiva futura.

Fernando Llorente nella sfida contro lo Spezia (Getty Images)

Il Verona dal canto suo vuole riscattarsi dopo la brutta prestazione fornita contro la Roma. I tre gol subìti in dieci minuti hanno fatto storcere il naso (per usare un eufemismo) a Ivan Juric, che pretende un’attenzione maniacale da parte dei propri calciatori. C’è da aspettarsi quindi una partita molto accorta da parte degli scaligeri, che, come sempre, faranno leva sulla capacità di essere concreti, determinati e grintosi sul terreno di gioco.

LEGGI ANCHE: Parma-Bologna, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

LEGGI ANCHE: Betis-Barcellona, Liga: streaming, pronostici, probabili formazioni

Serie A, le formazioni ufficiali della ventunesima giornata

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Tomori, Romagnoli, Hernandez; Meité, Kessié; Saelemaekers, Leao, Rebic; Ibrahimovic.
CROTONE (3-5-2): Cordaz; Djidji, Golemic, Luperto; Rispoli, Vulic, Zanellato, Benali, Reca; Ounas, Di Carmine.

Possibile marcatore: Ibrahimovic

UDINESE (3-5-2): Musso; Bonifazi, Nuytinck, Samir; Stryger Larsen, Pereyra, Walace, Arslan, Zeegelaar; Llorente, Deulofeu.
VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Dawidowicz, Gunter, Dimarco; Faraoni, Tameze, Barak, Lazovic; Lasagna, Zaccagni; Kalinic.

Possibile marcatore: Lasagna

Impostazioni privacy