Parma-Bologna, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Parma-Bologna è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 18:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

PARMA – BOLOGNA | domenica ore 18:00

Nel mercato che si è appena concluso nessuno ha fatto più movimenti in entrata del Parma. I gialloblù erano in effetti tra quelli che più avevano bisogno di correre ai ripari dopo il fallimento del progetto Liverani e un penultimo posto che li condanna ad una seconda parte di stagione di grande sofferenza. L’obiettivo era inoltre quello di fornire a D’Aversa – richiamato in seguito all’allontanamento dell’ex tecnico del Lecce – maggiori alternative in attacco, in assoluto il reparto più in difficoltà.

I numeri non mentono: in venti partite i ducali sono andati a segno solamente in tredici occasioni e questa siccità offensiva è sicuramente una delle cause principali del girone d’andata disastroso del Parma. La speranza è che il ritorno di Pellè dalla Cina, la scommessa Zirkzee preso in prestito dal Bayern Monaco e il giovane romeno Man possano risolvere i problemi in fase di non possesso palla che attanagliano da mesi la formazione allenata da D’Aversa, ancora a secco di vittorie da quando è tornato alla guida degli emiliani.

Anche la stagione del Bologna era iniziata con una serie di aspettative che però gli uomini di Mihajlovic stanno facendo fatica a rispettare. Nel biennio con il serbo al comando sono arrivate due salvezze sudate ma i progetti della proprietà canadese erano altri e certamente più ambiziosi.

Inter-Bologna
Sinisa Mihajlovic (Getty Images)

I rossoblù si presentano a questo “derby-salvezza” con il Parma con sette punti in più ma solo cinque sulla zona retrocessione. Il Bologna proviene da tre sconfitte in quattro giornate, anche se le ultime due sono arrivate contro due corazzate contro Juventus (2-0) e Milan (1-2).

Parma-Bologna: le ultime notizie sulle formazioni

D’Aversa porterà in panchina quasi tutti i nuovi acquisti – Bani, Pellè, Zagaritis, Man e Zirkzee – tranne su Pellé, arrivato da troppo poco tempo dalla Cina. In campo ci sarà solamente l’ex Milan Conti, che ha già debuttato da un paio di partite. In difesa ritorna Bruno Alves, mentre il centrocampo sarà formato da Hernani, Kurtic e Grassi. Per ora poche novità in attacco dove ci saranno ancora Gervinho, Cornelius e Kucka.

La prima punta del Bologna sarà nuovamente Barrow, preferito a Palacio, con Sansone che sulla trequarti dovrebbe vincere la concorrenza di Vignato. In dubbio la presenza di Orsolini dopo i recenti problemi muscolari. Ballottaggio Dominguez-Svanberg in mediana, in difesa invece Tomiyasu e Soumaoro confermati a scapito di De Silvestri e Mbaye.

Come vedere Parma-Bologna in diretta TV e in streaming

Parma-Bologna è in programma domenica alle 18:00 allo stadio “Tardini” di Parma. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Serie A (canale 202) e su Sky Sport Hd (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Un altro modo possibile per vedere la partita in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.

Il pronostico

Sfida molto delicata tra due squadre che hanno bisogno a tutti i costi di un risultato positivo. Con ogni probabilità i gol complessivi saranno meno di tre, visto il momento di appannamento di entrambi gli attacchi. Il Bologna, in ogni caso, dovrebbe evitare la sconfitta.

Le probabili formazioni di Parma-Bologna

PARMA (4-3-3): Sepe; Conti, Osorio, Bruno Alves, Gagliolo; Grassi, Hernani, Kurtic; Kucka, Cornelius, Gervinho.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Soumaoro, Danilo, Dijks; Schouten, Svanberg; Orsolini, Soriano, Sansone; Barrow.

POSSIBILE RISULTATO: 0-1
Impostazioni privacy