Juventus-Roma: formazioni ufficiali, diretta tv, pronostici marcatori

Juventus-Roma è una partita valida per la ventunesima giornata del campionato di serie A.

Le formazioni ufficiali
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; McKennie, Arthur, Rabiot, Chiesa; Morata, Cristiano Ronaldo.
ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Ibanez, Kumbulla; Karsdorp, Villar, Veretout, Spinazzola; Cristante, Mkhitaryan; Borja Mayoral.

Pronostico marcatore: Cristiano Ronaldo

Nella Roma per quanto riguarda i tiri in porta, occhio a Cristante che oggi potrebbe giocare nell’inedito ruolo di trequartista, quanto meno in giallorosso. Si tratta infatti di un ruolo ricoperto con successo ai tempi dell’Atalanta, quando con Gasperini in una singola stagione mise a segno 12 gol.

La Juventus vuole sfruttare il fattore campo per compiere il sorpasso in classifica ai danni della Roma. I bianconeri sono reduci dall’importante vittoria nella semifinale di andata di Coppa Italia, ottenuta in trasferta contro l’Inter. In campionato, invece, dopo la sconfitta subìta proprio dai nerazzurri, la squadra allenata da Andrea Pirlo ha conquistato due successi di fila, facendo capire a tutti di essere ancora in lizza per il discorso Scudetto. “Affronteremo una squadra che gioca un ottimo calcio, uno tra i migliori in Italiaha dichiarato il tecnico bresciano alla vigilia del match. Dovremo stare molto attenti ed essere bravi a non concedere ripartenze. Non dovremo perdere palle pericolose, questo sarà uno dei temi della partita”

Risanata almeno in parte la questione Dzeko, i giallorossi proveranno a infrangere il tabù stagionale che non li ha mai visti vincere contro le “big” del campionato. Tornare da Torino con un risultato positivo sarebbe un ottimo segnale e un’iniezione di fiducia in vista del futuro. La lotta Champions sarà molto combattuta e il club capitolino dovrà essere capace di compiere quello step in più per potersela giocare fino in fondo.

LEGGI ANCHE: Milan-Crotone, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

LEGGI ANCHE: ATP Cup finale Italia-Russia: orari, diretta tv in chiaro, streaming gratis

Andrea Pirlo (Getty Images)

Come vedere Juventus-Roma in diretta tv e streaming

Juventus-Roma si gioca sabato alle ore 18:00 all’Allianz Stadium di Torino. La partita sarà visibile su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251. La telecronaca sarà a cura di Riccardo Trevisani, con il commento tecnico di “Lele” Adani.

La partita sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Un altro modo possibile per vedere la partita in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.

Impostazioni privacy