ATP Cup finale Italia-Russia: orari, diretta tv in chiaro, streaming gratis

ATP Cup finale Italia-Russia, ci siamo. Le buone sensazioni della vigilia sono state confermate. L’Italia è riuscita ad approdare in finale dove affronterà i “giganti” della Russia. In una edizione ridimensionata a causa del Covid, il team azzurro ha superato il proprio girone battendo Austria e Francia. In semifinale è arrivata invece la vittoria sulla Spagna orfana di Rafa Nadal, costretto a star fermo ai box per un fastidioso mal di schiena. Protagonisti e trascinatori indiscussi sono stati Fabio Fognini e Matteo Berrettini. Il sanremese ha avuto la meglio (per la prima volta in carriera) nei confronti di Carreno Busta con il punteggio di 6-2, 1-6, 6-4, in un match giocato più che altro da fondo campo, in cui il 33enne ha avuto il merito di saper essere freddo nei momenti cruciali. Il tennista romano ha invece sconfitto con più facilità del previsto Bautista Augut per 6-3, 7-5. Berrettini ha dominato l’incontro, non concedendo nessuna palla break all’avversario e affondando i colpi nelle fasi decisive della sfida. Il trionfo nel singolare ha, ovviamente, reso inutile la sfida in doppio, in cui gli iberici hanno preferito ritirarsi.

ATP Cup finale Italia-Russia: ultima scalata

Danil Medvedev (Getty Images)

Adesso per i ragazzi italiani, guidati da Vincenzo Santopadre, resta l’ultimo, difficilissimo, metro da scalare per conquistare la vetta della montagna. L’avversario nella finale di Melbourne sarà la Russia guidata da Daniil Medvedev e Andrej Rublëv, rispettivamente numero 4 e numero 8 del mondo. I due campioni hanno già dimostrato di essere in forma slam, soprattutto nella semifinale disputata contro la Germania in cui hanno sconfitto Zverev e Struff (capaci di far fuori nel Gruppo A la Serbia di Novak Djokovic, campione in carica). La speranza è che l’entusiasmo e la determinazione degli azzurri possa avere un’incidenza positiva sul risultato. Un cammino che comunque genera ottimismo in vista dell’inizio degli Australian Open.

Come vedere Italia Russia in diretta tv e streaming

La finale del torneo ATP Cup di Melbourne tra Italia e Russia sarà trasmessa a partire dalla mezzanotte di domenica in diretta tv in chiaro su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, sulla piattaforma satellitare SKY canale 224), il canale ufficiale della Federazione Italiana Tennis. Sarà possibile vedere gli incontri in diretta streaming anche sul sito www.supertennis.tv. Il programma prevede prima il singolare (numeri 2) tra Fabio Fognini e Andrey Rublev a partire da mezzanotte. A seguire il singolare (numeri 1) fra Matteo Berrettini e Daniil Medvedev. Infine, eventualmente, il doppio Simone Bolelli/Andrea Vavasori-Evgeny Donskoy/Arslan Karatsev.

 

Impostazioni privacy