Milan-Crotone, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Milan-Crotone è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 15:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

MILAN – CROTONE | domenica ore 15:00

Adesso il Milan deve necessariamente battere il fanalino di coda Crotone a San Siro e replicare così alla vittoria dell’Inter nell’anticipo del Franchi. I nerazzurri sono infatti momentaneamente primi e, in caso di passo falso con i calabresi, Pioli e i suoi consegnerebbero la vetta nelle mani dei “cugini”. Servirà lo stesso spirito di Bologna, quello di una squadra che ormai ha capito come vincere ma sa bene che con le piccole bisogna anche saper soffrire e non dare nulla per scontato. Non era facile, infatti, ripartire contro i rossoblù di Mihajlovic dopo la doppia batosta subita con l’Atalanta in campionato e con l’Inter in Coppa Italia.

La continua emergenza in difesa ha scombinato i piani di Pioli, costretto ogni volta ad adattamenti che non sempre garantiscono la stessa affidabilità. In Emilia mancava di nuovo Kjaer, in fase di impostazione è tangibile l’assenza di un regista come Bennacer e nessuno in questo momento sa essere determinante tra le linee di passaggio come Calhanoglu.

Il Milan si è quindi dovuto accontentare di battere i felsinei grazie a due calci di rigore – uno sbagliato da Ibrahimovic ma subito ribattuto in rete da Kessié – e ad una strepitosa prestazione del portiere Donnarumma, decisivo nel finale di gara.

Milan-Crotone
Giovanni Stroppa (Getty Images)

Contro il Crotone i rossoneri recuperano diversi titolari ma non si possono permettere cali di tensione. Gli ospiti sono nuovamente con l’acqua alla gola in seguito al clamoroso tonfo casalingo contro una diretta concorrente come il Genoa, che domenica scorsa allo “Scida” li ha travolti 3-0. Dopo cinque sconfitte nelle ultime sei giornate – in mezzo aveva illuso il successo per 4-1 sul Benevento – Stroppa è tornato in discussione e si sente aria di esonero.

Gli arrivi di Ounas e Di Carmine nel mercato di riparazione difficilmente possono bastare per tampinare le falle di una squadra che, nonostante una discreta organizzazione di gioco, subisce troppo facilmente, come dimostrano i 46 gol incassati e la peggior difesa del campionato. Il tempo stringe sempre di più e la strada verso la salvezza, per i pitagorici, è sempre più in salita.

Milan-Crotone: le ultime notizie sulle formazioni

In attesa di poter tornare a convocare Kjaer, in difesa Pioli schiererà il nuovo acquisto Tomori e porterà in panchina il ristabilito Gabbia. In mediana si registra il recupero di Bennacer, che dovrebbe riprendere il suo posto di fianco a Kessié. Stessa cosa per Calhanoglu, guarito dal coronavirus, e pronto a guidare la trequarti insieme a Saelemaekers e uno tra Rebic e Leao. L’attacco rossonero sarà come al solito sulle spalle di Ibrahimovic.

Stroppa è orientato a sperimentare una nuova coppia d’attacco, quella composta da Di Carmine e Riviere, visto che Messias è squalificato e Simy molto probabilmente comincerà dalla panchina. A centrocampo gli unici sicuri del posto sono Zanellato e Benali, mentre sarà ballottaggio tra Vulic ed Eduardo Henrique. Sulle fascia destra novità Rispoli per via dello stop di Pereira. Dubbi in difesa, dove Magallan e Djidji sembrano favoriti su Luperto e Golemic.

Come vedere Milan-Crotone in diretta TV e in streaming

Milan-Crotone è in programma domenica alle 15:00 allo stadio “Meazza” di Milano. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Serie A (canale 202) e su Sky Sport Hd (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Un altro modo possibile per vedere la partita in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.

Il pronostico

Il Milan è favorito in una partita da almeno due reti complessive in cui il Crotone, che in trasferta finora è andato in gol solo in nove occasioni, potrebbe non segnarne nemmeno uno.

Le probabili formazioni di Milan-Crotone

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Tomori, Romagnoli, Hernandez; Kessié, Bennacer; Saelemaekers, Calhanoglu, Rebic; Ibrahimovic.
CROTONE (3-5-2): Cordaz; Djidji, Marrone, Magallan; Rispoli, Vulic, Zanellato, Benali, Reca; Di Carmine, Riviere.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy