Rennes-Lorient, Ligue1: pronostici, probabili formazioni

Rennes-Lorient è una partita valida per la ventitreesima giornata della Ligue 1 e si gioca mercoledì alle ore 19:00 al Roazhon Park di Rennes: pronostici, analisi e probabili formazioni.

RENNES- LORIENT | mercoledì ore 19:00

Il Rennes riceve la visita del Lorient al Roazhon Park in un derby che potrebbe rivelarsi molto interessante. I padroni di casa non sono scesi in campo nell’ultimo weekend a causa del rinvio della partita contro il Marsiglia, ma vogliono comunque riscattarsi dopo la sconfitta subìta a domicilio da parte del Lille il 24 gennaio.

Una sfida decisa dalla rete realizzata da Jonathan David dopo appena sedici minuti di gioco, alla quale il club brettone non è riuscito a porre rimedio nonostante avesse molto tempo a disposizione per recuperare lo svantaggio. Sarà fondamentale per la squadra allenata da Julien Stephan ritrovare la giusta continuità di rendimento, per cercare di reinserirsi nella lotta Champions. Il tecnico 40enne probabilmente si affiderà di nuovo all’ex Roma Clement Grenier che agirà a sostegno di Martin Terrier in attacco. Il resto della formazione dovrebbe essere composto da Salin tra i pali, Traore, Nyamsi, Aguerd e Maouassa a formare la linea difensiva. In mediana invece Truffert e Doku agiranno sulle corsie laterali, mentre Nzonzi e Camavinga giocheranno al centro.

Il Lorient ha reagito alla grande alla recente epidemia di coronavirus che ha colpito la squadra. Il club guidato da Christophe Pelissier si è rimesso in corsa per la salvezza conquistando due successi consecutivi contro Dijon e Psg. Inattesa e sorprendente soprattutto la vittoria ottenuta contro i vice campioni d’Europa, che ha confermato ancora una volta quanto il calcio possa essere bello e imprevedibile. Da sottolineare l’ottima condizione di forma dell’attaccante nigeriano Terem Moffi, andato in rete nelle ultime due sfide. Il 21enne, anche in questa trasferta, farà coppia in avanti con Hamil. In porta giocherà invece Dreyer, con Delaplace, Laporte, Gravillon e Morel, a comporre il reparto arretrato. Il centrocampo sarà formato da Lauriente e Wissa sugli out esterni, Le Fee e Chalobah in mezzo.

LEGGI ANCHE: Bordeaux-Lille, Ligue 1: streaming, pronostici, probabili formazioni

LEGGI ANCHE: Granada-Barcellona, Coppa del Re: pronostici, probabili formazioni

Il pronostico

Il Rennes è favorito in una partita da almeno tre gol totali in cui anche il Lorient dovrebbe riuscire a segnare. 

Le probabili formazioni di Rennes-Lorient

RENNES (4-4-1-1): Salin; Traore, Nyamsi, Aguerd, Maouassa; Truffert, Nzonzi, Camavinga, Doku; Grenier; Terrier.
LORIENT (4-4-2): Dreyer; Delaplace, Laporte, Gravillon, Morel; Lauriente, Le Fee, Chalobah, Wissa; Hamel, Moffi.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy