Granada-Barcellona, Coppa del Re: pronostici, probabili formazioni

Granada-Barcellona è una partita valida per i quarti di finale di Coppa del Re e si gioca mercoledì alle ore 21:00 allo stadio “Nuevo Los Cármenes ” di Granada: pronostici, analisi e probabili formazioni.

GRANADA – BARCELLONA | mercoledì ore 21:00

Il Granada proverà a reagire a un periodo non brillante cercando di staccare il pass per le semifinali di Coppa del Re. La vigilia del match contro il Barcellona è stata turbata dalla positività al coronavirus di Yangel Herrera, uno degli elementi cardine della squadradra allenata da Diego Martinez. Considerando anche i calciatori fuori per infortunio, il tecnico 40enne dovrà fare di necessità virtù,  provano a mandare in campo la migliore formazione possibile. Tra i pali potrebbe giocare Escandell al posto di Rui Silva, mentre in difesa dovrebbe toccare a Diaz, Duarte, Perez e Neva. In mediana Eteki e Montoro, mentre Machis, Vico e Kenedy dovrebbero agire alle spalle di Soldado.

I blaugrana giungono invece a questa sfida dopo la bella vittoria, al gusto di vendetta dopo il k.o. in Supercoppa,  conquistata in campionato contro l’Athletic Bilbao. I catalani proveranno a confermare il buon periodo di forma, cambiando anche qualche pedina nell’undici titolare. Mister Koeman potrebbe ritrovare Sergi Roberto sull’out difensivo destro, mentre sulla corsia opposta dovrebbe toccare a Junior Firpo. In mediana Busquets, Pjanic e il giovane Puig. In avanti spazio al tridente formato da Lionel Messi, autore di un gran gol su punizione nel match di domenica sera contro il club basco, Braithwaite e Fabio Trincao.

Le due squadre si sono affrontate recentemente nella Liga, con il Barcellona che ha inflitto un sonoro 4-0 a domicilio agli avversari.

Leggi anche: Serie C, gironi A, B e C: pronostici ventiduesima giornata

Leggi anche: Burnley-Manchester City, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Granada-Barcellona: il pronostico

Il Barcellona è favorito in una partita da almeno tre gol totali in cui anche il Granada potrebbe riuscire a segnare. 

Le probabili formazioni

GRANADA (4-2-3-1): Escandell; Diaz, Duarte, Perez, Neva; Eteki, Montoro; Kenedy, Vico, Machis; Soldado.
BARCELLONA (4-3-3): Neto; Sergi Roberto, Araujo, Lenglet, Junior Firpo; Busquets, Pjanic, Puig;  Messi, Braithwaite, Fabio Trincao.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy