Burnley-Manchester City, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Burnley-Manchester City è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca mercoledì alle 19:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

BURNLEY – MANCHESTER CITY | mercoledì ore 19:00

Il Manchester City potrebbe diventare la prima squadra inglese a vincere tredici partite di fila tra Premier League, League Cup e Fa Cup dopo diverso tempo. Un’impresa che l’ultima volta riuscì all’Arsenal di Wenger diciotto anni fa, nel 2002. Pep Guardiola proverà ad eguagliare quest’altro record nel turno infrasettimanale contro il Burnley, che nel match d’andata dell’Etihad Stadium fu sommerso di gol (5-0) ed è sempre uscito sconfitto negli ultimi sette incontri con i Citizens. I Clarets persero anche nel turno di Fa Cup (0-3) lo scorso settembre.

Grazie al successo sul fanalino di coda Sheffield United, battuto 1-0 non senza difficoltà, il Manchester City ha allungato ulteriormente in classifica: alle sue calcagna ci sono sempre Manchester United e Liverpool, che però hanno una gara in più. Tre i punti sui Red Devils, quattro invece il distacco nei confronti dei Reds. Prospettiva che ovviamente diventerebbe ancora più rosea se Sterling e compagni dovessero avere la meglio nel recupero con l’Everton. Ciò che impressiona maggiormente della cavalcata della squadra di Guardiola è una fase di non possesso palla che rasenta la perfezione: nelle dodici vittorie consecutive la porta dei Citizens è rimasta inviolata in nove occasioni.

Il Burnley affronta la sua bestia nera sperando di ripetere il miracolo di due settimane fa a Liverpool. Se c’è una squadra che sa come rovinare i record, è sicuramente quella di Sean Dyche: espugnando 1-0 Anfield Road lo scorso 21 gennaio, i Clarets hanno interrotto l’imbattibilità casalinga dei Reds che in campionato durava da oltre tre anni e quasi settanta partite. Dimenticato l’inizio traumatico, ora sembrano avviati verso una salvezza tranquilla. Tuttavia, domenica scorsa sono tornati con i piedi per terra, cedendo 2-0 al Chelsea, in una gara in cui non si sono mai resi pericolosi.

Burnley-Manchester City
Robbie Brady (Getty Images)

In quest’incontro Guardiola non potrà disporre di De Bruyne e Aké, ma probabilmente ritrova Aguero, guarito dal coronavirus e pronto ad entrare a gara in corso. Dyche, invece, spera di poter riavere i due attaccanti titolari, Wood e Barnes, che in settimana hanno lavorato a parte. Tra i Clarets in dubbio anche Taylor e Brownhill.

Leggi anche: Nba: statistiche, notizie e pronostici partite 3 febbraio

Come vedere Burnley-Manchester City in diretta TV e in streaming

Burnley-Manchester City è in programma mercoledì alle 19:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Uno (canale 201). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Il Manchester City è favorito in una partita da meno di quattro gol complessivi in cui il Burnley non dovrebbe segnare nemmeno una rete.

Le probabili formazioni di Burnley-Manchester City

BURNLEY (4-4-2): Pope; Lowton, Tarkowski, Mee, Pieters; Brady, Westwood, Cork, McNeil; Wood, Barnes.
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Stones, Dias, Cancelo; Silva, Rodrigo, Gundogan; Mahrez, Jesus, Sterling.

POSSIBILE RISULTATO: 0-2
Impostazioni privacy