Metz-Montpellier, Ligue1: pronostici, probabili formazioni

Metz-Montpellier è una partita valida per la ventitreesima giornata della Ligue 1 e si gioca mercoledì alle ore 19:00 allo stadio Municipal Saint-Symphorien di Metz: pronostici, analisi e probabili formazioni.

METZ – MONTPELLIER | mercoledì ore 19:00

Il Metz vuole confermare l’ottimo periodo di forma in questa sfida interna che lo vedrà opposto al Montpellier. I padroni di casa sono reduci infatti da tre vittorie consecutive e nelle ultime nove partite di Ligue1 hanno perso soltanto una volta (1-0 contro il Rennes prima di Natale). Un rendimento che ha fatto salire le quotazioni in classifica del club della Lorena, che adesso si trova a ridosso della zona Europa League. Grande merito va dato soprattutto a Frederic Antonetti, uno degli allenatori più carismatici dell’intero campionato, che ha saputo gestire in maniera egregia la situazione di emergenza causata dai tanti infortuni all’interno del proprio organico. Per questa importante sfida il tecnico 59enne si affiderà al consueto 3-4-1-2. Oukidja in porta, Bronn, Fofana e Boye, a formare il trio difensivo. A centrocampo Centonze e Udol agiranno sulle corsie laterali, con Angban e Sarr in mezzo. In avanti Boulaya giocherà alle spalle della coppia Leya-Ambrose.

Stagione di alti e bassi invece per il Montpellier, che in questo momento si ritrova a dover reagire dopo un inizio d’anno davvero deludente. In cinque partite disputate sono arrivate infatti 4 sconfitte, che hanno confermato la tendenza negativa già intrapresa nell’ultimo periodo del 2020. La vittoria manca dalla trasferta di Lens del 12 dicembre in cui le reti realizzate da Mavididi, Mendes e Laborde furono decisive per il 3-2 finale. Lens che peraltro ha già reso il favore alla squadra allenata da Michel Der Zakarian, vincendo 2-1 allo “Stade de la Mosson” nello scorso fine settimana. Il tecnico armeno è finito inevitabilmente sulla graticola e spera di tornare con dei punti da questo viaggio in Lorena. La formazione dovrebbe essere composta da Bertaud tra i pali, Sambia, Mendes, Congre, Hilton e Oyongo, a formare la linea difensiva. Centrocampo con Dolly, Ferri e Savanier, mentre in attacco dovrebbero agire Laborde e Mavididi.

LEGGI ANCHE: Burnley-Manchester City, Premier League: probabili formazioni, pronostici

LEGGI ANCHE: Levante-Villarreal, Coppa del Re: pronostici, probabili formazioni

Il pronostico

Il Metz è favorito in una partita in cui anche il Montpellier dovrebbe riuscire a segnare. 

Le probabili formazioni di Metz-Montpellier

METZ (3-4-1-2): Oukidja; Bronn, Fofana, Boye; Centonze, Angban, Sarr, Udol; Boulaya; Leya, Ambrose.
MONTPELLIER (5-3-2): Bertaud; Sambia, Mendes, Congre, Hilton, Oyongo; Dolly, Ferri, Savanier; Laborde, Mavididi.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy