Levante-Villarreal, Coppa del Re: pronostici, probabili formazioni

Levante-Villarreal è una partita valida per i quarti di finale di Coppa del Re e si gioca mercoledì alle ore 19:00 allo stadio “Ciutat de València” a Valencia: pronostici, analisi e probabili formazioni.

LEVANTE – VILLARREAL | mercoledì ore 19:00

Il programma relativo ai quarti di finale di Coppa del Re propone un interessante derby valenciano che vedrà di fronte Levante e Villarreal. I padrondi di casa stanno attraversando un ottimo periodo di forma e sono reduci dalla splendida vittoria in rimonta sul campo del Real Madrid. Protagonista indiscusso della sfida è stato senz’altro il centravanti Roger Martí che ha realizzato il gol del definitivo 1-2 dopo aver sbagliato un calcio di rigore un quarto d’ora prima. Accedendo alle semifinali la squadra allenata da Paco Lopez ha l’occasione di raggiungere un traguardo storico. “È probabilmente la partita più importante della carriera di molti giocatori, non solo la mia – ha dichiarato il tecnico alla vigilia del match. Sono convinto che i ragazzi daranno tutto”. Paco Lopez schiererà migliore formazione possibile. Trai pali dovrebbe giocare Fernandez, mentre a centrocampo Bardhi potrebbe agire sull’out destro. In attacco la coppia Roger-Leon.

Levante-Villarreal: le ultime sulla squadra ospite

Paco Alcacer (Getty Images

Il Villarreal non attraversa invece un periodo particolarmente brillante, caratterizzato da tre pareggi consecutivi in campionato che hanno fatto perdere un po’ di contatto dalla zona Champions. La sfida di Coppa può quindi essere una occasione di rilancio. “Il pronostico lo vedo al 50%, non esistono favorite – ha affermato mister Emery. Loro giocano in casa, e questo può fare sempre la differenza. C’è anche da aggiungere la loro striscia positiva che gli dà molta fiducia. Hanno anche buoni giocatori che possono metterci in difficoltà“. In campo il Villarreal potrebbe scendere con Asenjo in porta, Pena, Torres, Funes Mori ed Estupinan a formare la linea difensiva. A centrocampo Coquelin, Capoue e Parejo, in avanti spazio al tridente formato da Trigueros, Paco Alcacer e Moi Gomez

Leggi anche: Serie C, gironi A, B e C: pronostici ventiduesima giornata

Il pronostico

Levante-Villarreal si preannuncia una partita equilibrata e combattuta in cui entrambe le squadre dovrebbero riuscire a segnare. Non è da escludere un pareggio alla fine dei tempi regolamentari.

Le probabili formazioni

LEVANTE (4-4-2): Fernandez; Miramon, Postigo, Duarte, Clerc; Bardhi, Radoja, Malsa; Morales; Roger, Leon.
VILLARREAL (4-3-3): Asenjo; Pena, Torres, Funes Mori, Estupinan; Coquelin, Capoue, Parejo; Trigueros, Alcacer, Gomez.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy