WhatsApp: sincronizza le tue chat con quest’app gratis e sarai “invisibile”

WhatsApp, ecco l’app che ti permette di fare qualcosa che gli utenti chiedono a gran voce: bypassare la doppia spunta blu. 

Non è esattamente un periodo d’oro, per WhatsApp. L’app di messaggistica istantanea, di proprietà di Mark Zuckerberg, come ben noto, sta attraversando una fase piuttosto burrascosa. Legata, come certamente ricorderete, ai nuovi e chiacchieratissimi termini di utilizzo che sembrerebbero “attentare” alla privacy dei suoi utenti.

Leggi anche: WhatsApp, svolta gratis per frenare la fuga di utenti: novità nella versione web

Seppur travolta dalla bufera, la società di Menlo Park continua a stare perfettamente a galla. Complici, molto probabilmente, alcune piccole migliorie che si è ben pensato di introdurre nel momento più nero della storia della piattaforma. Ci riferiamo, ad esempio, all’attesissimo leggi dopo, di cui abbiamo già parlato qui, nonché a molte altre feature che sembrerebbero essere all’orizzonte.

Ma se c’è una notizia che, più di altre, farà impazzire di gioia gli aficionados di WhatsApp, è certamente quella legata all’arrivo di una funzione bramatissima da tutti. Sappiamo bene, infatti, che non è stata ben accetta l’introduzione della doppia spunta blu, che dà la possibilità a chi invia un messaggio di sapere per certo se il destinatario lo abbia letto o meno.

WhatsApp, il trucchetto per leggere di nascosto

WhatsApp
(Pixabay)

Ecco, finalmente esiste un modo di bypassare questo fastidioso problemino. Per leggere i messaggi senza che i contatti vedano a che ora abbiamo effettuato l’ultimo accesso alla chat, sarà sufficiente scaricare da App Store o Play Store un’app che funziona in combo con quella del gruppo Facebook.

Si chiama Unseen e, come rivela il nome, permette di fare qualcosa di “nascosto”. Di visualizzare i messaggi che arrivano su WhatsApp, nel nostro caso, senza che il mittente possa effettivamente sapere se li abbiamo visualizzati o meno. Ma com’è possibile che ci permetta di fare questo?

Semplice. Unseen intercetta tutti i messaggi che riceviamo e ci dà la possibilità di leggerli “esternamente” a WhatsApp, senza quindi aprire la chat. E, di conseguenza, l’ultimo accesso non si aggiorna in automatico come invece succede di solito. Naturalmente, affinché funzioni, una volta effettuato il download è necessario seguire la procedura e sincronizzare le due app.

Impostazioni privacy