Lipsia-Union Berlino, Bundesliga: pronostici, formazioni

Lipsia-Union Berlino è una partita valida per la diciassettesima giornata della Bundesliga e si gioca mercoledì alle ore 20:30 alla Red Bull Arena di Lipsia: pronostici, analisi e probabili formazioni.

LIPSIA – UNION BERLINO | mercoledì ore 20:30

Dopo la sconfitta interna subìta ad opera del Borussia Dortmund e il pareggio conquistato sul campo del Wolfsburg, il Lipsia riceve l’Union Berlino per tornare alla vittoria e non perdere ulteriore terreno in classifica rispetto alla capolista Bayern Monaco. Non sarà pero una passeggiata per il club allenato da Julian Nagelsmann, visto che gli ospiti sono in serie positiva da ben sei partite, in cui hanno conquistato tre successi e altrettanti pareggi. L’ultima sconfitta risale infatti al 4 dicembre, rimediata nel derby di Berlino contro l’Herta. Un rendimento davvero al di sopra di ogni più ottimistica previsione, che colloca, al momento, gli uomini di Urs Fischer in piena corsa per un posto in Europa.

Nagelsmann dovrà fare a meno di Ibrahima Konate, Benjamin Henrichs e Konrad Laimer. Per colpa di un problema all’inguine sarà assente anche il neo acquisto Dominik Szoboszlai. Sulle corsie esterne dovrebbero agire Mukiele e Angelino, con Kampl e Sabitzer in mezzo al campo. Olmo e Forsberg supporteranno invece Poulsen in avanti.

Fischer non avrà a disposizione il suo cannoniere Max Krus, che non dovrebbe rientrare prima dell’inizio di febbraio. In attacco la coppia formata da Becker e Awoniyi, mentre la linea mediana sarà composta da Trimmel, Lenz, Prommel, Andrich e Ingvartsen. In difesa confermato il trio Friedrich-Knoche-Hubner.

LEGGI ANCHE: Betis-Celta Vigo, Liga: streaming, pronostici, probabili formazioni

LEGGI ANCHE: Augsburg-Bayern Monaco, Bundesliga: formazioni, pronostici

Il pronostico

IL Lipsia è leggermente favorito in una partita da meno di tre gol totali in cui potrebbe vincere senza subire nessuna rete.

Le probabili formazioni di Lipsia-Union Berlino

LIPSIA (3-4-2-1): Gulasci; Orban, Upamecano, Halstenberg; Mukiele, Kampl, Sabitzer, Angelino; Olmo, Forsberg; Poulsen.
UNION BERLINO (3-5-2): Luthe; Friedrich, Knoche, Hubner; Trimmel, Lenz, Prommel, Andrich, Ingvartsen; Becker, Awoniyi.

POSSIBILE RISULTATO: 1-0
Impostazioni privacy