Augsburg-Bayern Monaco, Bundesliga: formazioni, pronostici

Augsburg-Bayern Monaco è una partita della diciassettesima giornata di Bundesliga e si gioca mercoledì alle 20:30: statistiche, probabili formazioni e pronostici.

AUGSBURG – BAYERN MONACO | mercoledì ore 20:30

Quest’anno i passi falsi del Bayern Monaco sono più frequenti rispetto alle stagioni precedenti, soprattutto quella dello scorso anno, in cui i bavaresi da gennaio in poi non lasciarono per strada neanche le briciole. Fortunatamente per Flick e i suoi uomini, però, nessuna delle altre aspiranti al titolo ha finora approfittato degli scivoloni dei campioni in carica, come è capitato due giornate fa contro il Borussia Moenchengladbach (3-2). E se dietro squadre come Lipsia, Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund rallentano, Neuer e compagni non possono che ringraziare e andare avanti.

Piegato 2-1 il vivace Friburgo non senza difficoltà, il Bayern Monaco adesso è a quattro punti sul secondo posto, uno dei vantaggi più ampi da quando è iniziato il campionato. Divario che è destinato probabilmente ad aumentare nelle prossime settimane, quando i detentori del Triplete 2020 incontreranno cinque squadre che attualmente navigano nella parte bassa della classifica, con la possibilità di fare un filotto importante e staccare le concorrenti. In questo momento poco brillante, la stella polare dei bavaresi si chiama Robert Lewandowski: l’attaccante polacco ha da poco messo a segno il ventunesimo gol, mettendo nel mirino lo storico record di Gerd Muller di quaranta reti stagionali.

Augsburg-Bayern Monaco
Heiko Herrlich (Getty Images)

Lewandowski, tra l’altro, è uno degli incubi del prossimi avversario del Bayern, l’Augsburg. I “cugini” bavaresi sono una delle vittime preferite del polacco, autore di 18 gol in 17 partite giocate contro di loro. I Fuggerstädter sono in netto calo rispetto alla prima parte della stagione e nelle ultime quattro partite sono stati sconfitti tre volte da Eintracht Francoforte, Stoccarda e Werder Brema, confermando una preoccupante vulnerabilità in fase di contenimento. Per replicare il 2-2 dello scorso anno nel derby di Baviera, l’Augsburg avrà bisogno anche di un approccio diverso dal punto di vista offensivo, visto che contro il Werder non si è mai reso pericoloso davanti alla porta avversaria.

Leggi anche: Schalke 04-Colonia, Bundesliga: formazioni, pronostici

Le ultime notizie sulle formazioni

Herrlich, l’allenatore dell’Ausgburg, medita di passare ad un più spregiudicato 4-2-3-1 con l’obiettivo di essere più efficaci in contropiede, alla luce delle recenti insicurezze difensive mostrate dalla squadra di Flick. Dubbi sull’utilizzo di Iago sull’out sinistro di difesa: Pedersen è in pole per sostituirlo.

Il Bayern Monaco dovrà rinunciare solamente a Nianzou e Zirkzee, due dei giovani più promettenti che il tecnico sta lentamente inserendo in prima squadra. Potrebbe mancare all’appello Gnabry per via di alcuni problemi al ginocchio: non dovesse farcela al suo posto è pronto Sané.

Come vedere Augsburg-Bayern Monaco in diretta TV e streaming

Augsburg-Bayern Monaco è in programma mercoledì alle 20:30. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Uno (canale 201). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Il Bayern Monaco è favorito e in questo match potrebbe tenere la porta inviolata per la prima volta dallo scorso ottobre, in occasione del 4-0 all’Eintracht Francoforte. Verosimilmente i gol complessivi saranno più di due.

Le probabili formazioni di Augsburg-Bayern Monaco

AUGSBURG (4-2-3-1): Gikiewicz; Gumny, Gouweleeuw, Uduokhai, Pedersen; Strobl, Gruezo; Caligiuri, Gregoritsch, Vargas; Niederlechner.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Boateng, Alaba, Davies; Kimmich, Goretzka; Sane, Müller, Coman; Lewandowski.

POSSIBILE RISULTATO: 0-3
Impostazioni privacy