Schalke 04-Colonia, Bundesliga: formazioni, pronostici

Schalke 04-Colonia è una partita della diciassettesima giornata di Bundesliga e si gioca mercoledì alle 18:30: statistiche, probabili formazioni e pronostici.

SCHALKE 04 – COLONIA | mercoledì ore 18:30

Ha avuto durata breve la felicità dello Schalke 04 per il ritorno alla vittoria dopo un’attesa interminabile, di quasi un anno e addirittura trenta partite. Neanche il tempo di godersi il 4-0 contro l’Hoffenheim, che è arrivata l’undicesima sconfitta della stagione. I Royal Blues si sono arresi 3-1 all’Eintracht Francoforte: il pareggio di Hoppe – quarto gol in due gare per il 19enne statunitense – è stato reso vano dalla doppietta del subentrante Luka Jovic, tornati agli Adler dopo la deludente parentesi di Madrid sponda Real. Un match in cui gli uomini di Gross hanno tenuto pochissimo la palla, solo il 33%, e tirato pochissimo in porta, a conferma della svolta “difensiva” attuata dal nuovo tecnico.

Indubbiamente per l’allenatore c’è ancora tanto lavoro da fare, ma una grossa mano sembra arrivare dal mercato in corso. Una volta aver constatato l’importante impatto sullo spogliatoio del ritorno di Kolasinac dall’Arsenal, nelle ultime ore la società ha messo a punto un altro colpo. E anche in questo caso si tratta di una vecchia conoscenza: dall’Ajax riecco Huntelaar, il 37enne centravanti olandese che ha vestito la maglia dello Schalke 04 dal 2010 al 2017, collezionando 175 presenze e 82 gol. L’esperienza può essere fondamentale in un momento così delicato che vede i Knappen all’ultimo posto a pari punti con il Mainz e la zona salvezza distante sette lunghezze.

Schalke 04-Colonia
Ondrej Duda (Getty Images)

Con il Colonia è il classico scontro da vincere assolutamente per continuare a mantenere viva la speranza di non retrocedere. La squadra di Gisdol è terzultima e manca l’appuntamento con la vittoria da cinque partite, nelle quali non ha segnato nemmeno un gol a fronte di dieci subiti. Con lo Schalke 04 i Geißböcke condividono l’attacco più sterile della Bundesliga, con sole tredici reti all’attivo. Nonostante ciò, l’allenatore non intende modificare la sua strategia del cosiddetto “falso nueve”, schierando nel ruolo di prima punta un centrocampista, in questo caso lo slovacco Duda.

Le ultime notizie sulle formazioni

In attesa di formalizzare il ritorno di Huntelaar, lo Schalke 04 è alle prese con numerose assenze. Continuano a mancare all’appello Bentaleb, Boujellab, Ludewig, Paciencia e Skrzybski. È inoltre in dubbio la presenza di Mascarell e Schopf. Con ogni probabilità Gross si disporrà nuovamente con un ordinato 4-4-2 privo di fronzoli.

Nel Colonia potrebbe essere confermato il laterale sinistro Jakobs al posto di Horn, mentre in attacco si prosegue con Duda viste le assenze di Andersson e Modeste. Tra gli assenti c’è anche Kainz.

Come vedere Schalke 04-Colonia in diretta TV e streaming

Schalke 04-Colonia è in programma mercoledì alle 18:30. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Uno (canale 201). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Lo Schalke 04 dovrebbe ottenere almeno un punto nella delicata sfida contro il Colonia. Non è escluso che i gol complessivi siano meno di tre.

Le probabili formazioni di Schalke 04-Colonia

SCHALKE 04 (4-4-2): Fährmann; Becker, Kabak, Nastasic, Kolasinac; Raman, Stambouli, Serdar, Harit; Hoppe, Uth.
COLONIA (3-4-2-1): T. Horn; Cestic, Bornauw, Czichos; Ehizibue, Skhiri, Hector, Jakobs; Wolf, Drexler; Duda.

POSSIBILE RISULTATO: 1-0
Impostazioni privacy