Lazio-Roma: formazioni ufficiali, diretta tv e streaming

Lazio-Roma è una partita valida per la diciottesima giornata del campionato di serie A.

Le formazioni ufficiali
LAZIO (3-5-2): Reina; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto, Marusic; Caicedo, Immobile.
ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Villar, Veretout, Spinazzola; Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko.

Lazio e Roma sono pronte a dar vita a un derby che si preannuncia combattuto, equilibrato e dall’esito incerto. A causa della pandemia in corso, per la prima volta nella storia della stracittadina gli spalti saranno vuoti. Un fattore non irrilevante a queste latitudini, dove il calore e la passione dei tifosi ha sempre regalato uno spettacolo nello spettacolo.

La Lazio cercherà di sfruttare la sfida come trampolino di lancio verso le posizioni alte della classifica. La squadra guidata da Simone Inzaghi ha fatto registrare qualche battuta d’arresto di troppo finora in campionato, probabilmente a causa del contestuale impegno in Champions League. I biancazzurri sono comunque reduci da due vittorie consecutive e puntano al tris per inserirsi in zona Europa. “La Roma la conosciamo bene – ha dichiarato Inzaghi alla vigilia del match. È un’ottima squadra, con un allenatore che stimo molto. Hanno ottime individualità, ma anche noi non siamo da meno. Dovremo correre tanto e avere molta determinazione. In partite così non si devono commettere errori”.

La Roma è invece chiamata alla prova del nove. I giallorossi stanno conducendo un ottima stagione e hanno imparato finalmente a mettere in riga le cosiddette piccole. La squadra di mister Fonseca è alla ricerca di una vittoria per dimostrare, e dimostrarsi, di poter battere le squadre meglio attrezzate del campionato. Finora infatti sono arrivati soltanto tre pareggi con Juventus, Milan e Inter, e le disastrose batoste rimediate contro Napoli e Atalanta. E’ necessario quindi un ulteriore salto di qualità se si vorrà competere per obiettivi importanti. “L’ambizione non deve mancare mai, dobbiamo giocare sempre con l’ambizione di vincere – ha affermato il tecnico portoghese in conferenza stampa. Vogliamo vincere sempre, pensando partita dopo partita”.

LEGGI ANCHE: Bologna-Verona, Serie A: streaming, formazioni, pronostici

LEGGI ANCHE: Serie A, probabili formazioni: infortuni, indisponibili e recuperi dell’ultima ora

Simone Inzaghi (Getty Images)

Come vedere Lazio-Roma in diretta tv e streaming

Lazio-Roma si gioca a porte chiuse venerdì alle ore 20:45 allo stadio Olimpico di Roma. La partita sarà visibile su Sky Sport Serie A e su Sky Sport 251. La telecronaca sarà a cura di Fabio Caressa, con il commento tecnico di “Beppe” Bergomi.

La partita sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Un altro modo possibile per vedere la partita in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.

Impostazioni privacy